Ilestofanti da Margò
Ilestofanti proseguono la loro ricerca musicale proponendo ogni volta brani particolari e adatti alla situazione. La loro ricca formazione consente di presentare dj set impreziositi da sonorità ricercate, il tutto servito in una location d'eccezione: il Margò, sabato 9 febbraio.
La storia musicale de "Ilestofanti" inizia in un pomeriggio terribilmente freddo del 2016, in una sala dai vetri appannati, dove tre ragazzi vengono influenzati da diversi generi musicali.
Questo gruppo di amici selectors sulle orme del Professor Daniel J. Levitin hanno deciso di far ballare la gente e vedere come reagisce alle diverse sonorità da loro proposte. Il professor Daniel J. Levitin, del Dipartimento di Psicologia della McGill University è riuscito a dimostrare che suonare e ascoltare musica ha evidenti e significativi benefici per la salute fisica e mentale.
Dopo aver ampiamente sperimentato le proprie selezioni musicali, Ilestofanti si sono concentrati su playlist composte da brani di genere cumbia, salsa, boogaloo, soca, afro, electro tutto il meglio della worldmusic.