publisher partner

"Il Canto di Natale, la notte che cambiò il signor Scrooge" al Teatro Superga

Quando Dal 08/12/2021 al 08/12/2021 16:00
Prezzo Prezzo non disponibile
Altre informazioni Sito web teatrosuperga.it Tema Natale Evento per bambini

Mercoledì 8 dicembre alle 16, al Teatro Superga di Nichelino, va inscena "Il Canto di Natale. La notte che cambiò il signor Scrooge". La contaminazione dei diversi linguaggi artistici (arte, musica, teatro di figura) è alla base degli spettacoli dedicati ai bambini e ai ragazzi proposti da Fanta Teatro, una delle realtà più innovative a livello nazionale per quanto riguarda il Teatro Ragazzi. Il primo spettacolo è in programma mercoledì 8 dicembre: Il canto di Natale, la notte che cambiò il Signor Scrooge, liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens, un'originale messa in scena che vede recitare insieme pupazzi e attori, secondo una tecnica sperimentata nei musical di Londra e Broadway, capace di proiettare lo spettatore nella poetica atmosfera natalizia.

Lo spettacolo racconta la storia di Scrooge, uomo d'affari che pensa solo al successo, al denaro e al lavoro a discapito della famiglia. Scrooge non apprezza le cose quotidiane e non riesce a godere del tepore del Natale. La svolta della sua esistenza si ha proprio alla vigilia di Natale, quando rientrando a casa più arrabbiato del solito si trova di fronte tre fantasmi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro. Quest’incontro cambierà il suo modo di provare i sentimenti e di relazionarsi con gli altri. Scrooge si pentirà del proprio egoismo, del distacco dalla propria famiglia e del disprezzo per le cose che ha, dando un senso più profondo alla propria vita. Il cambiamento di Scrooge è totale: da avaro a filantropo, da gretto a benevolo. Un esempio di redenzione, una speranza per il futuro, un appello al pubblico a trovare o a ritrovare lo spirito del Natale e a farlo durare tutto l'anno.

Tra duelli e gag comiche, domenica 16 gennaio sarà la volta di Peter Pan, lo spettacolo musicale con canzoni originali e infine domenica 6 febbraio L'Orco Puzza, teatro d'attore con il coinvolgimento del pubblico che ha addirittura dato il via, visto il successo, a una serie di pubblicazioni per l'infanzia.  

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

Battaglie di cuscini e storie coraggiose: l'estate della Casa del Teatro Ragazzi

  • dal 9 giugno al 15 settembre 2024
  • Combo e Casa Teatro Ragazzi

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento