"ILoveBeer" al Golden Palace il 7 novembre

Il percorso gastronomico promosso da ILoveBeer.it in collaborazione con Partesa, quest'anno ha coinvolto ristoranti e chef del centro e nord Italia, invitando i Beer Lover italiani a scoprire il fascino e le sorprese della birra in cucina.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Giovedì 7 novembre, a partire dalle ore 20.00, la birra è protagonista al Ristorante G - Golden Palace (via dell'Arcivescovado 18), il ristorante del Golden Palace Hotel che offre una cucina con piatti leggeri, naturali, senza rinunciare al gusto. Dove esperienza e spirito contemporaneo sono una cosa sola, per incontrare le aspettative dei palati più evoluti.

 

Il ciclo di cene all'insegna della birra a tavola promosso da ILoveBeer.it (www.ilovebeer.it) - il portale di cultura birraria di HEINEKEN Italia - in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo HEINEKEN, infatti, arriva a Torino, tappa finale del circuito.

Un ciclo di cene, che ha coinvolto 16 ristoranti e altrettanti chef da Milano a Roma, dedicato agli amanti della buona cucina, agli appassionati di birra o, semplicemente, a chi è alla ricerca di nuove esperienze culinarie. Tutte le informazioni sul percorso Ad ogni piatto la sua birra e l'affascinante viaggio alla scoperta della birra in cucina e delle tipologie birrarie provenienti da tutto il mondo sono disponibili su www.ilovebeer.it.

Dall'antipasto al dolce, il menù pensato ad hoc dallo chef del Ristorante G, presenta, in abbinamento o in ricettazione, una selezione di birre del Gruppo HEINEKEN, per un viaggio alla scoperta della birra a tavola.

ILoveBeer.it dedica questi percorsi di degustazione sia agli appassionati di birra sia a coloro che, per la prima volta, scoprono i segreti della birra a tavola. Ad ogni appuntamento, gli ospiti avranno modo di conoscere anche le tecniche per effettuare una corretta spillatura, nonché tutti i segreti per abbinare perfettamente la birra ai cibi e individuare le migliori associazioni di sapori.

Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi, la birra è diventata un elemento prezioso in cucina, anche nell'ambito della ristorazione di qualità che ha scoperto un mondo ricco di tradizione e gusti. Le cene a tema birrario rappresentano un'esclusiva offerta per una clientela esigente e curiosa che può trovare spunti nuovi sia nell'utilizzo delle birre in abbinamento sia come ingrediente.

Di seguito il menù della serata :

MENU

Carpaccio di fassona piemontese marinata nella birra, mirin e lemon gras

Abbinamento: Birra de Koninck

Tagliolini alla chitarra lavorati alla birra e battuto di bianco di coniglio

Abbinamento: Birra Moretti Baffo d'Oro

Paletta di manzo soffocata nella birra

Abbinamento: Erdinger Pikantus

Gelatina di birra, cioccolato e oro

Abbinamento: Boucanier Dark Ale

Prezzo: € 45 a persona compresa la degustazione delle birre.

Torna su
TorinoToday è in caricamento