Un'onda di colore travolge Giaveno: domenica 30 settembre arriva la Holi Splash Run

Tutti di corsa per le vie del centro

Domenica prossima, 30 settembre, Giaveno si tingerà di mille colori. Arriva infatti la Holi Splash Run, l'allegra e ormai nota in Italia, corsa non competitiva che animerà, per a partire dal mattino e per tutta la giornata, le vie del centro. L'iniziativa, suggerita dai ragazzi che frequentano il centro d'incontro Generazione 18 per promuovere il benessere, il movimento e soprattutto la felicità e il divertimento, è stata organizzata dagli assessorati alle Politiche giovanili, alla Cultura e alla Scuola del Comune ed è rivolta a tutti, giovani e meno giovani.  

“Questo progetto - ha spiegato l'assessora Anna Cataldo - è stato approvato dalla Regione Piemonte e finanziato nell’ambito di un bando volto a promuovere le attività dei centri giovanili. È un evento che ha permesso di mettere in sinergia diverse associazioni del territorio". 

La Holi Splash Run si snoda su un percorso di 5 km che partirà da piazza Molines lungo le vie di Giaveno, secondo un tracciato prestabilito. Due sole le regole da seguire: indossare la maglietta bianca alla partenza fornita nel run kit e arrivare al traguardo completamente coperti di colore. Il divertimento proseguirà fino alle 14, anche dopo la corsa, con animazione e musica presso il Villaggio allestito per l'occasione in piazza Molines. 

Il programma

Da sabato 29 settembre a partire dalle ore 16.30 alle ore 20, in piazza San Lorenzo verrà aperto il punto iscrizioni e riaperto domenica dalle ore 9 in piazza Molines dove verrà allestito il Villaggio. La partenza è prevista per le ore 10.30. All'atto dell'iscrizione verrà consegnato ad ogni partecipante un race kit composto da T-shirt, sacca. pettorina, bevanda e l'immancabile bustina colorata. I partecipanti verranno cosparsi dalla testa ai piedi con diverse polveri colorate - 100% biodegradabili realizzate con prodotti anallergici e certificati - nei vari punti colore che attraverseranno durante il percorso dove troveranno ad attenderli momenti di animazione in musica. Clicca QUI per iscriverti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Scontro frontale sul rettilineo: auto distrutte, morti entrambi i conducenti

  • L'ex miss Italia e madrina di Torino 2006 investita: necessario intervento al naso

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Automobilisti attenti: a mezzanotte entrano in servizio i semafori anti-passaggio col rosso

  • In tribuna allo Stadium, occhiali rotti e ferita allo zigomo per una pallonata

Torna su
TorinoToday è in caricamento