Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi piazza Ottinetti

Ivrea, per Natale la piazza diventa il villaggio di Harry Potter

L'appuntamento è in piazza Ottinetti dove i bambini potranno andare a scuola di magia nella ricreazione di Hogwarts

Metà piazza del paese tra pochi giorni diventerà il villaggio di Harry Potter. A Ivrea, in piazza Ottinetti, dal giorno dell'Immacolata sarà aperto il villaggio di Natale che ricrea, anche, l’atmosfera di Harry Potter. Animazioni, giochi, laboratori, “casette dei professori” e molto altro saranno ispirati al celebre maghetto e alla scuola di magia di Hogwarts.

I romanzi della serie di Harry Potter sono ambientati principalmente nella scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts, in un castello nel mezzo di una catena di montagne, che gli studenti raggiungono prendendo il treno Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾ della stazione di King's Cross a Londra

“Il villaggio di Harry Potter” dividerà la piazza con le più classiche attrazioni dedicate al Natale come proprio la casetta che ospita di Babbo Natale. Il villaggio sarà inaugurato l’8 dicembre e le giornate di animazione sono in programma il 9, 10, 11, 17 e 18 dicembre. 

Se gli occhi, soprattutto quelli dei bambini, saranno puntati sulle attrazioni legate al maghetto creato dalla penna della Rowling, gli adulti avranno modo di rifarsi con le altre manifestazioni in calendario a partire dai mercatini di hobbisti e artigiani, il mercatino solidale promosso dalla Croce rossa, serate di balli popolari e l’esibizione del Coro per caso.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivrea, per Natale la piazza diventa il villaggio di Harry Potter

TorinoToday è in caricamento