menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli artisti della Gypsy Musical Academy in finale su Sky a Italia's Got Talent

I giovani torinesi hanno conquistato la giuria, in particolare Claudio Bisio

Il 22 marzo su Sky alla finalissima di "Italia's Got Talent" ci saranno anche i ragazzi della Gypsy Musical Academy di Torino. Ilaria e Arianna e gli altri 60 allievi, lo scorso febbraio, uno dopo l'altro hanno invaso il palco della nota trasmissione e sulle note del brano “This is me” del musical “The Greatest Showman”, hanno conquistato la giuria, soprattutto Claudio Bisio il quale li ha spediti direttamente in finale con il golden buzzer. Il pezzo che ha commosso pubblico e giuria parla dell'essere se stessi, autentici e fieri delle proprie diversità. Una tematica molto sentita da chi ha scelto l'arte come ragione di vita.

Proprio come gli allievi della Gypsy Musical Academy, ragazzi giovanissimi che arrivano da ogni regione per far parte di una delle accademie più quotate d’Italia, unica nel suo genere, una vera e propria università dello spettacolo in grado di impegnare gli studenti dal mattino al tardo pomeriggio con più di 27 discipline. L’obiettivo della scuola è quello di creare dei veri professionisti del musical: al suo interno esistono infatti vari dipartimenti e la possibilità di creare diverse programmazioni e percorsi specifici per ogni esigenza di formazione. Non solo un'accademia per professionisti quindi, ma anche per giovanissimi o amatori negli ambiti di canto, danza e recitazione teatrale e cinematografica.

“Siamo molto orgogliosi di partecipare a questa finale – spiegano dalla Gypsy – non ce l’aspettavamo ma i ragazzi se lo meritano, studiano tantissimo, sono ragazzi in gamba”. Tra i docenti e i Visiting Professor spiccano nomi quali Claudio Insegno, Matteo Setti, Valentina Gullace, Cheryl Porter, Alex Mastromarino, Riccardo Maccaferri, Margherita Fumero e tanti altri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento