menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Salone del Parco del Valentino sarà svelata una torinese da 800 cavalli

E’ il prototipo di una vettura Super Sport d’alta gamma, pensata come connubio di stile e performance, destinata alla produzione in serie limitata. Il brand per il quale la vettura è stata concepita e con cui apparirà sul mercato verrà svelato in occasione dell’evento

Si avvicina il “Parco Valentino Salone e Gran Premio” e sempre maggiori indiscrezioni e dettagli vengono a galla. Quest’oggi sono state svelate le ventitré case automobilistiche che saranno presenti: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, McLaren, Pagani, Porche, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Wolkswagen. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Non mancheranno le utilitarie né le auto di lusso. Discorso la lustrarsi gli occhi per le super car dai cavalli indomabili. Ferrari e Maserati faranno da padroni di casa, ma la vera novità è che la potenza vera, quella da 800 cavalli - tanti, tantissimi - arriva dal centro stile torinesissimo, come dice il nome stesso, Torino Design. Il prototipo della vettura Super Sport d’alta gamma è pronto per essere svelato al grande pubblico proprio nella kermesse di giugno. Oltre 4 metri di auto, per una larghezza e un’altezza rispettivamente di 2 e 1,2 metri, sarà prodotta in serie limitata e destinata a un pubblico pretenzioso. Telaio in fibra di carbonio, forme adatte a ottimizzare i flussi aerodinamici e un motore 12 cilindri da oltre 800 cavalli. Non resta che attendere l’inizio del Salone per scoprirla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento