rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Eventi Centro / Piazza San Carlo

"Golf in Piazza" nel salotto di Torino: prove libere e animazione per tutti

Nell'ambito di "Road to Rome 2022"

Domenica 27 ottobre il salotto di Torino si trasforma in un campo da golf. In piazza San Carlo e via Roma, dalle 10 alle 17, è in programma "Golf in piazza", il quarto evento dell'anno di Road to Rome 2022, la marcia di avvicinamento verso l’edizione italiana della Ryder Cup. Un grande green aperto al pubblico - dove l'ospite d'onore sarà il trofeo ufficiale della Ryder Cup in arrivo direttamente dall'Inghilterra e a disposizione per foto e selfie - con postazioni di gioco e prove gratuite per tutti

Una festa dello sport

Un evento speciale, gratuito e patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino, che permetterà a grandi e piccini di provare per la prima volta il golf tra swing e putt, gioco corto e lungo.

Undici le postazioni previste con sfide di abilità e attività di animazione. E buche con partenza e arrivo oltre a un mini-villaggio di 6 gazebo.  Mentre lo stand del Comitato Regionale FIG Piemonte sarà a disposizione di tutti per informazioni sulle numerose strutture golfistiche presenti sul territorio e sulle modalità per avvicinarsi a questo sport.

Road to Rome, la quarta tappa

Prima il Raduno Tecnico delle Squadre Nazionali al Marco Simone Golf & Country Club, futura casa della Ryder Cup 2022. Poi “Golf in piazza” nel cuore di Parma preceduto dal “Ryder Cup Trophy Tour” nei luoghi simbolo della città ducale. Quindi l’evento-show di Roma a Villa Borghese con oltre 2.500 presenze - che ha preceduto il 76° Open d’Italia - e ora l’appuntamento di Torino.

Nell’ambito di un cammino intrapreso dalla Federazione Italiana Golf, guidata dal Presidente Franco Chimenti, che punta ad abbracciare tutto il Paese, da Nord a Sud, valorizzando storia, cultura e territori, incrementando la crescita del turismo golfistico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Golf in Piazza" nel salotto di Torino: prove libere e animazione per tutti

TorinoToday è in caricamento