Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Centro / Piazza Solferino

Giro d’Italia: l’ultima tappa il 31 maggio con partenza da piazza Solferino

La ventunesima tappa del Giro d’Italia 2015, l’ultima, vedrà i ciclisti impegnati in un tracciato di 185 chilometri che parte da Torino e arriva a Milano. Quasi obbligata la partenza da piazza Solferino

Dalla Capitale europea dello Sport alla sede dell’Expo. Questa sarà l’ultima tappa del Giro d’Italia che prenderà il via tra circa un mese e mezzo da San Lorenzo al Mare. Oltre 180 chilometri su un tracciato pianeggiante, con partenza da Torino e arrivo a Milano, passando da Settimo Torinese, Brandizzo, Chivasso, Verolengo e poi dal vercellese e dal novarese.

La location più adatta alla partenza della ventunesima tappa del Giro d’Italia, il 31 maggio prossimo, è stata scelta in piazza Solferino. Una soluzione quasi obbligata visto che la città di Torino in quel periodo sarà piena di eventi e appuntamenti. A partire dall’ostensione straordinaria della Sindone, per non parlare del Jazz Festival e del Fringe Festival. Tante piazze adatte, ma poche disponibili, ed ecco quindi che la scelta è ricaduta tra via Cernaia e corso Re Umberto.

Ancora ignoto il tracciato in cui si dislocheranno i primi chilometri della corsa. Un’ipotesi vorrebbe che i ciclisti, dopo la partenza in piazza Solferino, passino per corso Re Umberto, corso Vittorio Emanuele II e corso Moncalieri, prima di uscire dalla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia: l’ultima tappa il 31 maggio con partenza da piazza Solferino

TorinoToday è in caricamento