Torna il Giovedì Rock al Xò Café
Torna il Xò Rock Party del giovedì sera, evento pensato per promuovere la musica emergente torinese. Gli ospiti di questa settimana, giovedì 7 aprile, sono i New Days, band che ha raggiunto l’attenzione del pubblico con il nome di Days Of Fury grazie al video di My Best Friend’s Mother pubblicato dalla piattaforma Vevo. Dopo aver cambiato cantante ed aggiunto una chitarra alla loro formazione, i giovani rockers hanno scelto di cambiare nome ma non di certo l’attitudine con la quale calpestano i palchi alternando brani pop rock ad altri con vene grunge per poi passare a scariche di puro hard rock.
Per l’occasione i cinque membri della band presenteranno i primi singoli che usciranno nei prossimi mesi con distribuzione The Orchard (Sony Music) e che preannunciano l’uscita del loro primo album. “Abbiamo l’occasione di tornare a calpestare i palchi di casa nostra e la cosa ci riempie di gioia. A luglio saremo in altre nazioni per promuovere i singoli che saranno usciti e l’album che uscirà di lì a poco e non vediamo l’ora che passino questi mesi. Nel mentre ci godiamo il calore della nostra città”. Così affermano Marco Sinopoli (voce), Marco Vitolo (basso e cori), Andrea Sandrone (chitarra), Maurizio Belli (batteria) e Nicholas Leo (chitarra).
In apertura ci saranno Sølk con il suo pop rock acustico, i Random Target ed i Royal Theory, band dell’Instagram influencer Federico Cartello (fede_six_strings sul social) che farà la sua prima apparizione live. I Random Target nascono nel 2019 e, dopo un periodo di rodaggio in cui è stato consolidato un ampio repertorio di cover, hanno unito i loro generi preferiti per creare un sound identitario basato su una matrice rock con diverse contaminazioni.
I Royal Theory sono una band hard rock che ha formato il suo sound ispirandosi ai Guns N’ Roses ai Queen ed ai Led Zeppelin. Nonostante quello del 7 aprile sia il loro primo live insieme, negli ultimi mesi hanno lavorato al primo album la cui data di uscita sarà annunciata prossimamente. L’iniziativa del Xò Café è condivisa da altri locali della scena torinese ed è importante sapere che la musica emergente continua ad avere spazio in una delle città italiane che ha sempre premiato chi suona buona musica.