Ecco la 4°Giornata del Camminare, tra passeggiate e pedalate in collina

Due giornate all'insegna della mobilità dolce e sostenibile nell'Anello Verde della città

Roberto Finardi, assessore allo Sport

"Siamo contenti come Città di fare da testimoni a questo 'matrimonio': un'idea che noi appoggiamo pienamente perchè promuove un sano stile di vita, il turismo sostenibile e non per ultima un'efficace azione sociale". lo ha affermato Roberto Finardi assessore allo Sport della città di Torino a margine della presentazione della  Giornata del Camminare e dell'Anello Verde, un evento congiunto in programma nel fine settimana che unisce una sana passeggiata adatta alle famiglie e una pedalata sulla collina di Torino.

L'associaizone Camminare Lentamente, che in collaborazione con Bici&Dintorni ha dato vita all'evento unico, conta circa 1400 tesserati nel 2016 mentre erano poco più di 700 l'anno precedente, con un incremento in particolare dei giovani fra i 25 e i 40 anni. Nel programma del fine settimana, una piacevole passeggiata di 9 km, adatta a tutti, senza particolari difficoltà, sulla riva destra del Po, dal Parco del Meisino al Monte dei Cappuccini oppure tutto l'Anello Verde sulla collina torinese - 34 km -, da Parco Leopardi a Superga unita ai 18,3 km da percorrere in bici al sabato, dal Parco Leopardi a Superga. In alternativa l'itinerario di domenica, da Superga al Ponte Isabella.

Il tutto con possibilità di pranzo libero o in trattoria. "E' un modo come un altro inoltre per valorizzare la nostra colina e tutto il verde che abbiamo - precisa l'assessore allo Sport - . Caratteristica che oltretutto accomuna Torino alle più belle città europee".     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento