Giornata dei centenari all'Rsa casa di riposo Crocetta di Korian Italia
Volti segnati dal tempo, che si aprono ad un sorriso se incontrano un volto amico e sono pronti a raccontare storie di vita e aneddoti che parlano di un’epoca lontana, ma ancora viva nelle loro storie e insegnamenti. Sono quelli degli oltre 15 mila centenari del nostro Paese (Dati Istat 2018) e dei 40 ospiti “over 100” presenti all'interno delle 48 strutture di Korian Italia, azienda leader nei servizi per l’invecchiamento di qualità, sul territorio nazionale, ai quali vanno aggiunti altri venti ospiti che raggiungeranno questo traguardo entro la fine del 2019. Sono portatori di un’eredità preziosa e per questo il Gruppo ha istituito in loro onore una festa speciale: la Giornata dei Centenari.
“Oggi l’invecchiamento non è più sinonimo di peggioramento della qualità della vita, soprattutto se non sono presenti patologie croniche o degenerative”, ha commentato Mariuccia Rossini, Presidente di Korian Italia. “Lo stile di vita equilibrato e l’attenzione alla cura di sé e alla vita attiva sono un potente antidoto per molti dei nostri centenari, che sono ancora in grado di vivere relazioni sociali appaganti e di condividere preziosi insegnamenti e consigli di vita”.
Auguri speciali per una ricorrenza importante. Anche alla RSA Casa di Riposo Crocetta di Korian Italia di Torino, il 28 giugno, così come in tutte le residenze del Gruppo in Italia, l'iniziativa vedrà protagonisti i familiari degli ospiti, gli operatori e i visitatori. Per tutti loro, sarà possibile scrivere cartoline con pensieri e ringraziamenti rivolti a tutti gli ospiti che hanno raggiunto questo importante traguardo. Questi biglietti di auguri saranno poi raccolti in appositi contenitori, che gli staff delle varie RSA/RSSA provvederanno a consegnare ai festeggiati.