Sabato, 18 Settembre 2021
Eventi

Gioco e aggregazione: a Moncalieri tanti tornei per ritrovare il senso di comunita’

Al Centro Commerciale Porte di Moncalieri, tornei per grandi e piccoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Domenica 29 luglio arriva il tennis tavolo: tanti premi in palio,

ma soprattutto tanta voglia di divertimento

 

L'estate è spensieratezza, è divertimento, è tornare un po' bambini, è giocare…Se non d'estate, quando?

 

Calcio balilla, tennis da tavolo e Fifa 2012 sono giochi amati da tutti, divertenti e coinvolgenti, adatti per ogni età e sono quindi una alternativa interessante per le famiglie e per i giovani, per un tempo libero diverso, all'insegna della spensieratezza.

 

I tornei si svolgono al Centro Commerciale Porte di Moncalieri e il prossimo appuntamento è con il tennis da tavolo Domenica 29 luglio, dalle ore 17.30: il torneo si svolgerà in due fasi, quella a Tabellone con eliminazione diretta al meglio dei 2 set su 3 e Finale al meglio dei 3 set su 5. Al termine della gara ci sarà la premiazione dei primi quattro classificati.

 

Il tennis tavolo è uno degli sport più popolari al mondo, con milioni di giocatori che partecipano ogni anno ai tornei; in Italia si tratta di una pratica sportiva non diffusissima, soprattutto perché è consolidata l'idea che si tratti di un passatempo e non di un vero e proprio sport, che richiede una opportuna preparazione psico-fisica.

 

Una cosa però è certa: è un gioco che può essere praticato da tutti, ad ogni età, per divertirsi, stare insieme e, perché no, fare un po' di attività fisica.

 

Chi non ha mai provato a cimentarsi con racchetta e pallina, dimostrando abilità impensate o facendo esilaranti brutte figure?

 

L'iniziativa di domenica prossima rappresenta quindi una preziosa occasione per conoscere uno sport diverso rispetto ai più popolari, per mettersi alla prova, per trascorrere un pomeriggio in compagnia, tra tifo e divertimento.

 

Domenica 22 si è svolto presso il Centro Commerciale Porte di Moncalieri il primo appuntamento, con il calcio balilla e la presenza del campione mondiale in carica di Calcio balilla paralimpico Francesco Bonanno, che ha saputo superare, proprio grazie allo sport, gli ostacoli legati alla sua disabilità, ottenendo risultati straordinari.

 

Le coppie prime classificata si sono aggiudicate golosi premi ma soprattutto si sono divertite tantissimo: un successo testimoniato dal fatto che si sono svolti tornei per adulti, per papà e figli e riservati ai soli bambini. Tutti volevano partecipare, sfidarsi, mettersi alla prova, in un gioco capace di coinvolgere persone di tutte le età.

 

 

Ecco i podi:

 

  • Gara 1

Luca Ruggiero

Igor Demichelis

 

  • Gara 2

 

Riccardo Conte

Dario Troiani

 

  • Gara 3 (torneo padri e figli)

 

Bruno Cartolano

Fabio Cartolano

 

Il terzo appuntamento sarà Domenica 5 agosto con Fifa 2012 in consolle.

 

 

Chi desidera partecipare ai tornei può iscriversi collegandosi al sito www.portedimoncalieri.it o telefonando a Indalo Comunicazione 0425.659064.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco e aggregazione: a Moncalieri tanti tornei per ritrovare il senso di comunita’

TorinoToday è in caricamento