Venerdì, 24 Settembre 2021
Eventi

Giaveno: asl e comune insieme per la promozione del fitwalking

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Giovedì 16 ottobre si è svolto il primo di dieci incontri del GRUPPO DI CAMMINO di Giaveno per la diffusione della pratica del fitwalking nel proprio comune.

La partecipazione ai gruppi è gratuita, la partenza alle 10.00 dal parcheggio del Palazzetto dello Sport di Giaveno. I prossimi appuntamenti per il 2014: giovedì 23 e 30 ottobre, 6-13-20-27 novembre, 4 dicembre.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Vice Sindaco del Comune di Giaveno Dr.ssa Vincenza Calvo, il Referente Promozione alla Salute del Distretto di Giaveno e le Associazioni di volontariato locali e rappresenta una delle numerose azioni del Piano di Salute valido per il triennio 2012 - 2014.

Camminare rappresenta il modo più semplice ed economico per contrastare le malattie comunemente causate da stili di vita non corretti.

Farlo in compagnia attraverso i GRUPPI DI CAMMINO è una buona occasione per prendersi cura della propria salute in modo piacevole, utilizzando l'attività motoria a beneficio del proprio fisico, stimolando anche la socializzazione e l'autostima.

Il gruppo è guidato nella sua attivazione da Walking Leader dell'ASL TO3, Dott. Valter STRIPPOLI e Inf. Sabrina RANZANI, specificamente formati per attività di promozione della salute. La partecipazione è libera, si consiglia un abbigliamento comodo adatto a camminare.

Per informazioni

ASL TO3- dott.ssa Silvia Mismetti - Referente Promozione alla Salute Distretto Giaveno - tel 011 9360373

Città di Giaveno - Ufficio Staff del Sindaco e Segreteria - Dott.ssa Alessandra Maritano - tel 011 9326413

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giaveno: asl e comune insieme per la promozione del fitwalking

TorinoToday è in caricamento