Eventi

"Ghost il musical" approda al Teatro Colosseo: sul palcoscenico tutta la magia degli anni 90

Lo spettacolo è tratto dal famoso film con Patrick Swayze, Demi Moore e Woopi Goldberg

Sam, Molly il loro amore oltre la morte e Oda Mae: chi non ha mai visto "Ghost" al cinema o in tv, alzi la mano. Saranno in pochi di sicuro quelli che non conoscono il film cult della Paramount Pictures, vincitore peraltro di due premi Oscar, e i suoi attori - Patrick Swayze, Demi Moore e Woopi Goldberg - che, nel 1990, spopolarono.

Cast stellare ed effetti speciali

Ebbene, ora "Ghost, il musical. L'amore. Per sempre" torna, ad emozionare il suo pubblico, anche a teatro. L'appuntamento è per l'11 e 12 marzo al Teatro Colosseo. Lo spettacolo, presentato da Dimensione Eventi e adattato per le sale teatrali dallo sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin, è diretto da Federico Bellone e Chiara Vecchi con gli effetti speciali curati da Paolo Carta. 

Il musical mantiene l'impianto narrativo e il fascino del successo cinematografico, facendo rivivere agli spettatori - con un cast stellare e straordinariamente somigliante agli indimenticati attori - la suspense creata dai continui colpi di scena e dal senso del ricordo, caratteristici del thriller romantico. 

La trama

Le vite di Sam (Mirko Ranù), bancario di New York, e Molly (Giulia Sol, artista di punta del varietà televisivo di Rai Uno “Tale e Quale Show”), giovane artista, vengono sconvolte dall’omicidio apparentemente casuale di lui. Sam si ritrova ben presto fantasma e per manifestarsi a Molly si serve della truffaldina ed esplosiva medium Oda Mae (Gloria Enchill). I due cercano di convincere Molly dell’esistenza di una vita ultraterrena e della presenza di Sam, riuscendo a smascherare il mandante dell’omicidio di lui: l’avido Carl (Giuseppe Verzicco). 

Uno spettacolo che non sarebbe lo stesso senza l'indimenticabile colonna sonora "Unchained melody" di The Righteous Brothers e arrangiata a dovere e gli effetti speciali creati da Paolo Carta, ideati in particolare per raffigurare il protagonista come fantasma, come anima che entra ed esce dai corpi degli altri personaggi, e gli oggetti che si muovono attorno a lui. 

La prevendita biglietti è aperta con Ticket One (online su www.ticketone.it e presso i punti vendita del circuito) e con il Teatro Colosseo (su www.teatrocolosseo.it e presso la biglietteria del teatro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ghost il musical" approda al Teatro Colosseo: sul palcoscenico tutta la magia degli anni 90
TorinoToday è in caricamento