Frubers in the sky all'Off Topic
"Affetti Speciali" è il secondo disco del quartetto torinese Frubers in the sky - composto da Silvia Carbotti alla voce, Max Carletti alle chitarre e arrangiamenti, Stefano Profeta al contrabbasso e Paolo Franciscone alla batteria - uscito il 28 febbraio 2019 per l'etichetta Emme Record Label. Un viaggio tra jazz e musica d'autore, dove alcuni dei più grandi successi della canzone italiana si affiancano a brani originali composti con passione ed estrema sensibilità. Il progetto si compone di dieci “canzoni”, per l'appunto dieci "Affetti speciali" che hanno accompagnato un pezzo della piccola storia dei Frubers in the sky, ma anche delle singole vite di chi li ha suonati, scritti e reinterpretati.
Sessanta per cento jazz, quindici tarantella e un venticinque canzoni per i giorni di pioggia. Questo è Frubers in the sky, un progetto che, a partire dalle sonorità tipiche del jazz, esplora la musica nelle sue forme più disparate per dare vita a quell’istinto di battere il tempo con il piede e iniziare a cantare anche quando non si conosce un brano.
Ma Frubers è anche un nonsense, pura invenzione, una parola nata per gioco, da utilizzare tutte le volte che non ci si ricorda il testo di una canzone. Un piccolo divertissement per riassumere il bello che si riesce a cogliere nella musica come nella vita. Grazie all’esperienza e alla sensibilità di Max Carletti (chitarra), Stefano Profeta (contrabbasso) e Paolo Franciscone (batteria), la voce di Silvia Carbotti può raccontare tante storie diverse legando indissolubilmente parole e suono. Ingresso a offerta libera. Info: 011.0601768