Eventi

Frozen arriva al palazzetto Sisport

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Domenica 20 dicembre torna lo spettacolo di fine anno, a cura dell’ASD L’Arcobaleno,
che mette in scena il famosissimo cartone Disney

Dopo il successo dello scorso anno, l’ASD L’arcobaleno di Torino, associazione che propone corsi di Baby Gym e Twirling, torna protagonista con il grande spettacolo di Fine Anno. Domenica 20 dicembre, infatti, ben 210 gli atleti di questa realtà sportiva saranno impegnati nella rappresentazione di “Frozen – la Regina di Ghiaccio”,  in una versione liberamente tratta dalla fortunata opera Disney, presso il palazzetto Sisport in Via Pier Domenico Olivero n.40 di Torino. Gli spettacoli previsti andranno in scena alle 15:00 e alle 17:30.

Nato nelle Isole Samoa dell’Oceano Pacifico e arrivato in Italia all’inizio degli anni ’70, il Twirling deriva dal verbo “to twirl”, la cui traduzione è “far ruotare”. Disciplina sportiva che prende molti movimenti corporei dalla ginnastica ritmica e da quella artistica accompagnati da elementi della danza classica e moderna, si distingue per un elemento che lo caratterizza in maniera fondamentale. Un particolare bastone, unico attrezzo di questa specialità, viene utilizzato nelle coreografie per sviluppare gesti tecnici specifici e di giocoleria.

Le Rainbow Twirlers – come si fanno chiamare le ragazze del team – tornano, per il 2015, con uno spettacolo davvero impegnativo dal punto di vista sportivo. “Frozen”, infatti, sarà una grande produzione natalizia che vedrà protagoniste le ginnaste della giovane Associazione, unica società di Twirling attiva a Torino. Sarà uno spettacolo dove tecnica e emozione si mescoleranno insieme per far sì che la realtà si fonda con la finzione e la spettacolarità della grande storia Disney. Le sorprese, durante il pomeriggio, saranno molte, con esibizioni e meraviglie per tutte le età. Lo spettacolo, della durata di 90 minuti, sarà l’occasione perfetta per condividere con tutta la famiglia l’atmosfera di festa e divertimento del periodo natalizio.

A testimoniare il valore dell’iniziativa contribuisce anche il riconoscimento ottenuto attraverso il patrocinio della Città di Torino, del Comune di La Loggia, piccolo Paese vicino a Torino che ospita la sede dell’associazione, e della Federazione Italiana Twirling.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frozen arriva al palazzetto Sisport

TorinoToday è in caricamento