rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Borgo Po

Frank Sinatra and friends all'Ippopotamo

Spettacolo gratuito dedicato a Frank Sinatra lunedì 26 all'Ippopotamo di Torino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Prosegue la stagione di spettacoli gratuiti all'Ippopotamo di corso casale 17, organizzata dall'Opera Rinata di Torino con la collaborazione dell'AICS Torino-

Lunedì 26 agosto, ore 21,15 andrà in scena
Frank Sinatra and Friends - Una storia americana
Di e con Valter Carignano, narratore e cantante; con Marina Di Paola, attrice e cantante; Valentina Tinetto e Alessandra Bessone, cantanti; Michela Varda, pianoforte.

Frank Sinatra per alcuni è stato un simbolo, per altri è ancora un mito, altri ancora lo hanno criticato per le sue presunte connessioni con la mafia americana. E' stato un cantante, ma anche un buon attore cinematografico e un intrattenitore di gran classe. Sicuramente la sua storia, la sua musica e quella dei cantanti della sua generazione s'intrecciano attraverso tutta la seconda metà del Novecento con quella degli Stati Uniti d'America.

Nello spettacolo saranno eseguiti dal vivo alcuni dei suoi brani più noti, da Strangers in the Night a My Way a That's life, insieme a standard del jazz, dello swing e del rock n'roll. E verrà raccontata la storia di 'The Voice' e quella di un'epoca. Una storia americana in musica.

Protagonisti dello spettacoli Valter Carignano, Michela Varda e Marina di Paola, musicisti e attori professionisti. Con loro saranno sul palco Alessandra Bessone e Valentina Tinetto, giovani professionisti dei corsi superiori di Canto Moderno dell'Opera Rinata a Torino, già vincitori di diversi concorsi e presenti nella prossima stagione musicale e teatrale in diversi teatri e locali torinesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frank Sinatra and friends all'Ippopotamo

TorinoToday è in caricamento