rotate-mobile
Eventi San Donato / Via Giuseppe Francesco Medail

A Bardonecchia torna Flor e via Medail si trasforma in giardino

Alle coltivazioni da montagna si aggiungono le proposte florovivaistiche più tradizionali

"Flor, la manifestazione dedicata al mondo floreale e naturale, ritorna a Bardonecchia, nel cuore della Val di Susa piemontese, dopo il successo di Agriflor Susa a maggio. La sesta edizione di Flor Estate si terrà domenica 16 luglio, dalle 9 alle 19, con ingresso gratuito. Si tratta di un evento imperdibile per gli appassionati di natura e di fiori e per i villeggianti che vorranno godere dell'aria fresca e delle bellezze del vivaismo piemontese.

 Organizzata da Associazione Società Orticola del Piemonte con il Patrocinio del Comune di Bardonecchia e promossa dal Consorzio Turismo Bardonecchia, Flor Bardonecchia apre le porte, con i suoi colori e i suoi profumi, a un’estate ricca di appuntamenti ed eventi per il borgo valsusino.

La location sarà la centralissima Via Medail, che si trasformerà in un giardino fiorito grazie alla partecipazione di oltre quaranta tra i migliori espositori del Piemonte: florovivaisti con le loro splendide e profumate piante di stagione, ma anche piccoli agricoltori e artigiani ceramisti per una festa colorata e naturale.

Tra le piante in mostra ci saranno quelle tipiche della montagna, come le erbacee annuali e perenni, le violette, le piante aromatiche (lavanda, timo, genepì), le orchidee, le ortensie, i piccoli frutti. Ci saranno anche piante più classiche, adatte sia alla terra che al vaso.

Ma Flor Estate non sarà solo fiori e piante. Lungo via Medail si potranno scoprire anche altre specialità del territorio, sia gastronomiche che artigianali. Ci saranno piccoli produttori che offriranno i loro prodotti "naturali", come il miele, i distillati alpini, l'aglio di Caraglio, i formaggi, i taralli, le erbe aromatiche, la liquirizia, la frutta disidratata, le marmellate e i dolci tipici. Ci saranno anche prodotti naturali per la cura del corpo e della salute e alcuni artisti della ceramica e dell'artigianato per decorare il giardino."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bardonecchia torna Flor e via Medail si trasforma in giardino

TorinoToday è in caricamento