Eventi

Flor15: un cuore green nel centro di Torino, tra piante esotiche e alberi da frutto

Il centro di Torino diventa green: tra piante ornamentali, fiori, alberi da frutto e piante tropicali, la mostra florovivaistica più accreditata d'Italia

Un polmone verde nel cuore della città, tra erbe officinali, agrumi, fiori e piante arrivate dai paesi lontano. E'  Flor15, la mostra mercato green - organizzata Nuova Orticola del Piemonte - giunta quest'anno alla sua terza edizione, accreditata tra le prime 10 manifestazioni florovivaistiche italiane per la quantità e la qualità degli stand.

In via Carlo Alberto, dipinta letteralmente di verde da venerdì, ci sono circa un centinaio di espositori, i quali manterranno la loro esposizione fino alle 20 di domenica 24 maggio. Ogni anno è possibile spaziare dal vivaismo ornamentale agli alberi da frutto, dalle decorazioni alle erbe mediche e officinali, dai fiori autoctoni alle piante tropicali e acquatiche, passando per l'oggettistica per il giardinaggio, le spezie e i prodotti naturali.

"È positivo che anche Torino abbia oggi la sua mostra mercato di riferimento come già accade in altre città – affermano gli organizzatori di Nuova Orticola del Piemonte. Ogni anno riusciamo a presentare il meglio dei vivaisti piemontesi e italiani, con un’offerta che spazia dal vivaismo ornamentale fino agli alberi da frutto e alle decorazioni. I vivaisti hanno inserito Flor tra gli appuntamenti annuali a cui partecipare, segnale questo di un interesse nazionale per la manifestazione piemontese".

Tra le novità di quest'anno, "Giardino Ubriaco", un'area dedicata alla scoperta delle piante utilizzate per produrre cocktail e liquori. La seconda edizione di FLOR Autunno si svolgerà sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015, sempre in via e piazza Carlo Alberto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flor15: un cuore green nel centro di Torino, tra piante esotiche e alberi da frutto

TorinoToday è in caricamento