rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Eventi Caravino / Via del Castello, 1

Fiori, piante e idee per giardino, orto e frutteto al Parco del Castello di Masino a Caravino: l'evento

"Tre giorni per il giardino", mostra mercato da venerdì 22 a domenica 24 ottobre dalle 10 alle 18

Durante l'edizione autunnale della “Tre giorni per il giardino” gli appassionati che “fanno il giardino” potranno trovare le migliori varietà botaniche e le attrezzature più valide, oltre che eccellenti professionisti da cui trarre consigli e preziosi insegnamenti. Nel Parco del Castello di Masino a Caravino torna per il sedicesimo anno l’edizione autunnale della mostra mercato organizzata dal FAI in programma da venerdì 22 a domenica 24 ottobre 2021, dalle 10 alle 18. Con una grande novità ritorna la storica mostra mercato di fiori, piante e idee per il giardino, l’orto e il frutteto, organizzata con l’accurata regia dell’architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.  

La novità dell'evento

Per festeggiare la ripresa dell’evento sarà proposta una grande novità: nel 2021 per la prima volta il FAI, con il supporto dell’Accademia Piemontese del Giardino, farà scendere in campo la sua squadra di giardinieri esperti e offrirà ai visitatori la possibilità di confrontarsi con loro e risolvere i “problemi di verde” con l’aiuto dei vivaisti in mostra. Il pubblico potrà chiedere direttamente informazioni e suggerimenti pratici durante gli appuntamenti “Chiedi al Green Team: i giardinieri del FAI e i vivaisti rispondono alle vostre domande” (su prenotazione su www.tregiorniperilgiardino.it. I posti sono limitati), che si terranno sotto il 'Tendone Incontri' sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Interessanti incontri arricchiranno la manifestazione (programma completo), inoltre durante la "Tre giorni" si inaugurerà un ciclo di appuntamenti nell’ambito di FAI per il Clima: esperti in climatologia, geologia, botanica e zoologia illustreranno gli effetti dei cambiamenti climatici sui Beni del FAI e, più in generale, sul nostro Paese. Qui info utili e costo biglietti d’ingresso.

Viabilità modificata sulla Sp. 80 di “Caravino” e sullaSp. 264 di “Masino”

Durante la "Tre giorni per il giardino", da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, la viabilità che consente l’accesso alla manifestazione subirà una modifica per rendere più agevole l’accesso e il deflusso del pubblico e dei mezzi di soccorso. Sulla Sp 80 di “Caravino” dal km. 10+000 al km. 12+900 dalle 9,30 alle ore 18,00 dei giorni 22-23-24 ottobre 2021 sarà istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su entrambi i lati della strada e dal Km. 12+750 al Km. 13+180 è istituito il senso unico. Sulla Sp. 264 di “Masino” dal Km. 0+000 al Km. 3+200, dalle ore 8,30 alle ore 18,30 nei giorni 22-23-24 ottobre, saranno istituiti il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su entrambi i lati e il senso unico con direzione Masino-Caravino. Info su sito città Metropolitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori, piante e idee per giardino, orto e frutteto al Parco del Castello di Masino a Caravino: l'evento

TorinoToday è in caricamento