rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Finale di Torino Rocks the world 2013: i vincitori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Si è concluso ieri sera al Cortile della Farmacia Torino Rocks the World, il festival rock che per tutto il mese di Luglio ha animato le serate torinesi.

Durante la finalissima di domenica 28 si sono sfidati sul palco Imnnhi (Il Mio Nome Non Ha Importanza), Bad Weather Project e Daniele Guerini, le tre band selezionate dagli appuntamenti precedenti.

Alla conclusione della serata, dopo l’esibizione fuori concorso degli Hell’s Flame e dei Kobe, la giuria tecnica ha decretato vincitore Daniele Guerini, giovane cantautore torinese i cui testi richiamano in maniera ammiccante e accattivante la realtà quotidiana incrociando il rock più severo con gli accordi più dolci.

Daniele Guerini si aggiudica la possibilità di registrare una demo di 8 brani e di girare un videoclip presso lo Scalo111Studios, oltre ad avere la comunicazione a supporto e 4 ore di sala prove gratuite.

A tutti e tre i finalisti è stata inoltre consegnata una targa.

Torino Rocks the World è un festival totalmente gratuito realizzato con la direzione artistica di Dj Ringo (Virgin Radio) e organizzato dalla società W Events&Communication e dall’Associazione Scalo111 Studios in collaborazione con il CUS Torino.

Articolato in 5 serate (tutte le domeniche di Luglio più mercoledì 17), TRW si è proposto come occasione di incontro e confronto per band emergenti. Al concorso, promosso dall’Associazione Scalo111 Studios, hanno partecipato con un loro brano inedito 80 band provenienti da tutta Italia. Pur non senza difficoltà la giuria tecnica ha scelto i primi 8 finalisti che si sono sfidati a suon di rock a partire dal 7 Luglio sul palco del Cortile della Farmacia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale di Torino Rocks the world 2013: i vincitori

TorinoToday è in caricamento