menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva un tram chiamato “gusto”: con i formaggi della Svizzera

Fa tappa a Torino il mezzo di trasporto che permetterà di viaggiare attraverso i sapori e i profumi caratteristici della nazione elvetica

Il "Tram del Gusto di Formaggi Svizzeri" fa tappa a Torino dopo il successo della passata edizione a Milano, in occasione di Expo 2015. Un autentico mezzo di trasporto su rotaie attraverserà le vie principali del centro da lunedì 4 a sabato 30 aprile invitando cittadini a salire in carrozza per un viaggio attraverso i sapori e i profumi caratteristici della nazione elvetica.

A bordo del tram, rosso e bianco, sarà possibile incontrare Chef prestigiosi, food blogger, esperti di bon ton, per scoprire i segreti di una tavola apparecchiata a regola d'arte, ricevere consigli su ricette prelibate, ma soprattutto degustare, dall'aperitivo all'ora di merenda, dalla pausa pranzo veloce alla cena stellata, le grandi varietà di formaggi genuini provenienti dalle vette dei monti svizzeri.

Una grande festa itinerante per il palato e per la vista: tra un cubetto di Emmentaler DOP e un tocchetto di Le Gruyère DOP, dai finestrini del tram in movimento si potrà ammirare contemporaneamente Torino in tutta la sua bellezza, il suo fascino e la sua storia.

Saranno quattro settimane dense di appuntamenti gustosi in compagnia dei più noti personaggi del mondo enogastronomico di provenienza torinese doc e ambasciatori della buona tavola piemontese in tutto il mondo.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento