Fiere Pinerolo / Viale Piazza d'Armi

Accampamento medievale, area food, cinema sotto le stelle e 300 bancarelle per la fiera patronale di Pinerolo 

Dedicata a San Donato, in programma domenica 27 agosto

La Città di Pinerolo rilancia la fiera patronale dedicata San Donato. Domenica 27 agosto, per tutto il giorno, bancarelle, eventi e tornei sportivi occuperanno vie e piazze del centro città. Complice il successo dell’evento primaverile, sono circa 300 gli ambulanti che hanno confermato la loro presenza e che andranno ad occupare con i loro banchi corso Torino, dalla rotonda del Cavallo, Piazza Cavour, Largo Lequio fino a Stradale Fenestrelle e Piazza D’Armi dalle 8 alle 19.

Non mancherà il Grande Luna Park con tante nuove attrazioni per piccoli, ma anche per grandi direttamente dai migliori parchi di divertimento d’Italia. La formula vincente della primavera viene ripresa, ma con una serie di nuove proposte, che avranno il loro cuore in Piazza D’Armi. Qui torneranno le esibizioni equestri con un Talent Show che vedrà in campo cavalli e cavalieri, commentati dalla speaker  Chiara Caponetti e valutati da una giuria che assegnerà un ricco montepremi alla coppia più simpatica. L’evento sarà chiuso da una sfilata di cagnolini e l’elezione della mascotte delle Fiera.

Inoltre, un’area sarà dedicata al Battesimo della Sella per i più piccoli. Sempre in Piazza D’Armi, già da sabato 26 agosto sarà allestito l’accampamento medievale dei Cavalieri del Conte Verde, campo araldico con tende, cavalieri e cavalli in costume accompagnati da rapaci e volatili. Dalle 10  alle 23.30 sarà presente l’Area Food per rifocillarsi e prendersi un momento di relax con panini, crepes, gofri e tanto altro. E alle 21 sul prato arriva per la prima volta il Cinema sotto le stelle, con proiezione del film “non ci resta che vincere” (Campeones).

Grande novità della Fiera di San Donato saranno i tornei sportivi che coinvolgeranno grandi e piccini: “green & black volley Misto è bello” con quattro campi di Green Volley e un campo Black Volley allestiti in Piazza D’Armi; Calcetto Under 12 dedicato a ragazzi e ragazze con meno di 12 anni, allo Stadio Barbieri; torneo di Tennis con Padelle “Padelle su terra rossa” al Circolo Tennis Pinerolo; torneo “Baraonda a petanques” al Veloce Club.

Il Museo della Cavalleria proporrà oltre alle visite guidate gratuite, alcune esibizioni di danza in costume messe in scena dal Gruppo Coreografico Pinerolese del Centro Danza Pinerolo. A Palazzo Vittone sarà possibile visitare la mostra su Serghej Potapenko e, per gli appassionati del vintage, le vie del centro storico ospiteranno la Mostra Mercato della carta e del vinile. Infine, in Piazza Vittorio Veneto, gli amanti di artigianato e creatività troveranno tanti oggetti e idee a Nodo Concept Space, presidio artigiano della Città di Pinerolo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampamento medievale, area food, cinema sotto le stelle e 300 bancarelle per la fiera patronale di Pinerolo 
TorinoToday è in caricamento