Fiere

Salone Off, dal 7 al 16 maggio 2011 a Torino

Anche quest'anno durante il Salone del Libro le vie di Torino saranno la location di numerose iniziative legate al bookrunning. E poi la caccia al tesoro, le pedalate letterarie lungo il Po e la Dora Riparia e una performance urbana di massa

Salone Off torna anche quest'anno durante il Salone del Libro 2011. Le vie di Torino saranno la location di numerose iniziative legate al bookrunning, ovvero lo scambio di libri che l'anno scorso ha fatto viaggiare in città circa 600 opere tra romanzi, raccolte di poesie, saggi e testi per bambini.

Si parte con cinque giorni d'anticipo rispetto all'inizio del Salone. Dal 7 maggio con Salone Off un centinaio gli appuntamenti che in dieci giornate faranno tappa in una cinquantina di luoghi cittadini come teatri, biblioteche, scuole, circoli, locali, strade e piazze, coinvolgendo per la prima volta quattro circoscrizioni.

Proporrà, oltre al bookrunning, la caccia al tesoro, le pedalate letterarie lungo il Po e la Dora Riparia e una performance urbana di massa. A questi si affiancherà un ricco calendario di appuntamenti che prevede incontri con autori, letture, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni di film, dialoghi tra scrittori e studenti nelle scuole. Salone Off, manifestazione sostenuta dall'Assessorato alla Cultura della Città di Torino, dalle Circoscrizioni (3,4,7,8) nasce all'insegna di un maggiore coordinamento tra il Salone e le Circoscrizioni, con l'obiettivo di rompere l'unità di luogo del Lingotto, anticipare nei quartieri le novità e le presentazioni del Salone, proporre iniziative di qualità nelle vie, piazze, mercati e locali della città.

Tutte le informazioni sul Salone Off a questo indirizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone Off, dal 7 al 16 maggio 2011 a Torino

TorinoToday è in caricamento