Venerdì, 30 Luglio 2021
Fiere

Salone del Libro 2011: gli stand di Camera e Senato

Presso l'unico stand istituzionale - Padiglione OVAL stand X145 W 146 - saranno presentate al pubblico le più recenti novità della produzione editoriale dei due rami del Parlamento

Ci saranno anche il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati alla XXIV edizione del Salone internazionale del Libro che si terrà a Torino, presso il Centro espositivo di 'Lingotto Fiere', dal 12 al 16 maggio 2011 (giovedì, domenica e lunedì dalle ore 10 alle ore 22; venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 23).

Presso l'unico stand istituzionale - Padiglione OVAL stand X145 W 146 - saranno presentate al pubblico le più recenti novità della produzione editoriale dei due rami del Parlamento e presentate al pubblico la panoramica completa dei servizi rivolti ai cittadini dalle due Camere. Anche quest'anno, per tutta la durata della Fiera, un'attenzione particolare sarà riservata ai più giovani, che potranno avvicinarsi - grazie all'ausilio di appositi materiali didattici - alla complessa realtà del Parlamento.


Personale qualificato inoltre, illustrerà loro i meccanismi del nostro sistema costituzionale e fornirà al pubblico informazioni sull'attività svolta dai due rami del Parlamento nella corrente e nelle passate legislature, guidando gli utenti nella consultazione delle banche dati sul sito Internet del Senato, della Camera e del Parlamento italiano. Nell'anno delle celebrazioni per il 150 anniversario dell'Unità d'Italia, infine, il Senato e la Camera presenteranno le iniziative realizzate per la ricorrenza, dalle sezioni speciali attivate nei siti istituzionali, alla documentazione di approfondimento, alle attività rivolte agli studenti di ogni ordine e grado, al calendario delle manifestazioni promossi dai due rami del Parlamento e alla presentazione delle rispettive piattaforme multimediali. Lo comunica una nota congiunta di Senato e Camera.

TUTTE LE INFO SUL SALONE DEL LIBRO 2011

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro 2011: gli stand di Camera e Senato

TorinoToday è in caricamento