Fiere

Salone del Libro 2011, gli incontri da non perdere

C' è chi al Salone del Libro ci va per gironzolare tra gli stand e chi preferisce andare al Lingotto per seguire qualche presentazione o dibattito: ecco cosa non lasciarsi sfuggire

C' è chi al Salone del Libro ci va per gironzolare tra gli stand, godersi l'atmosfera, comprare qualche libro, senza fare programmi. E c'è chi preferisce andare al Lingotto per seguire qualche presentazione o dibattito. Quella che segue è una piccola selezione, l'evento più interessante della giornata per ognuna delle 5 giornate del Salone del Libro.

Giovedì 12 maggio
Ore 19.30 - Sala Russia: Alessandro Barbero, storico e scrittore, racconterà a modo suo il grande classico Il Maestro e Margherita di Bulgakov.

Venerdì 13 maggio
Ore 15.00 - Arena Bookstock del Bookstock Village. Si parla di Marvel: Supereroi in azione. L'evento, per tutti gli appassionati del genere, è curato dalla Walt Disney

Sabato 14 maggio
Ore 13.30 - Sala Gialla: Luis Sepulveda, amatissimo scrittore sudamericano,  incontra i lettori. Lo scrittore cileno ha in quello italiano uno dei pubblici più affezionati. Organizza l'incontro la casa editrice Guanda.

Domenica 15 maggio
Ore 18.30 - Sala Azzurra: l'attualità è protagonista in questo evento del Salone. C'è la conferenza "Il Giappone dopo lo tsunami" con Piero Bianucci, Marta Dassù e Bill Emmott, con un coordinatore d'eccezione, il direttore de La Stampa Mario Calabresi.


Lunedì 16 maggio
Ore 16.00 - Arena Bookstock del Bookstock Village: premiazione dei vincitori della II edizione Premio nazionale Nati per Leggere. L’evento è curato dal Coordinamento nazionale Nati per Leggere e dal Salone del libro.

TUTTO SUL SALONE DEL LIBRO 2011

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro 2011, gli incontri da non perdere

TorinoToday è in caricamento