Starbugs: 75 minuti di gag tra Hip hop e Break Dance

  • Dove
    Teatro Le Serre
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 05/03/2014 al 05/03/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Ingresso 12 euro a persona
  • Altre Informazioni
    Sito web
    teatroleserre.it

Sabato 15 marzo alle 21 la stagione Eccentrika curata da Cirko Vertigo propone uno degli eventi più attesi del proprio cartellone, il ritorno degli Starbugs i comici più applauditi e contesi del momento, premiati nei più importanti festival del circo del mondo.

Gli Starbugs sembrano usciti da un cartone animato e sono dinamite allo stato puro. Esplosivi come i giochi pirotecnici, colorati come clown, agili come acrobati, leggeri come danzatori. Un frizzante soffio di aria fresca che rinnova l'arte antica della comicità. Fabu, Tinu e Silu sono tre comici Svizzeri nati e cresciuti a Berna dove è nata la storia della loro amicizia. Appassionati di musica e ricerca artistica hanno sviluppato un genere di spettacolo che fonde l'acrobatica eccentrica e la danza acrobatica ad una strepitosa mimica. Nelle loro corde la break dance, l'hip hop, ma soprattutto tanto senso dell'umorismo ed un tempismo eccezionale pari solo alla puntualità degli orologi prodotti nel loro paese. Nella comicità il senso del timing è forse l'elemento più importante e gli Starbugs ne hanno fatto uno stile di vita. Il sincronismo con gli effetti sonori rende ogni loro movimento davvero esplosivo ed esilarante. Riderete di gusto fino alle lacrime perché come avviene nella vita comune, anche nel circo sono le cose più semplici quelle più efficaci. Le loro gag sono essenziali e non necessitano di particolari scenografie. Si definiscono gli artisti meno "cool" dell'hip hop svizzero, i mimi più rumorosi del mondo e i bernesi (noti per la loro proverbiale indolenza) più rapidi dell'universo. Dunque precisi come gli orologi…ma molto più energetici del cioccolato svizzero!

Il loro stile è universale, internazionale ed interculturale. La loro comicità è trasversale e accontenta tutti, dagli adulti ai bambini. Una comicità giovane, fresca e immediata. Li potrete apprezzare in uno spettacolo in strada, in teatro, il televisione o al Festival del Circo di Monte Carlo dove hanno ottenuto l'onore di ben tre standing ovation nel corso di un solo spettacolo al cospetto della Famiglia Reale di Monaco e di un esigente e vasto pubblico di addetti ai lavori. Riconoscimenti ufficiali sono arrivati anche in tutti i più importanti festival di circo del mondo: Parigi, Wuhan e Pechino (Cina), Budapest, Yekaterinburg (Russia) e sono sovente invitati in eventi sportivi per la loro capacità di proporre in forma comica e divertente la disciplina dell'acrobatica e dell'hip-hop. Lo spettacolo, presentato in anteprima al Festival Sul Filo del Circo nel giugno scorso è stato ulteriormente rodato e arricchito, arrivando agli attuali 75 minuti e a grande richiesta, visti i sold out di quest'estate, torna a Grugliasco promettendo nuove risate.

I biglietti si possono acquistare nei giorni precedenti lo spettacolo presso la segreteria di Cirko Vertigo (Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco in orario lunedì-venerdì h. 10.00-13.00; 15.00-18.00). E' vivamente consigliata la prenotazione ai numeri 011.0714488 oppure 327.7423350. Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro. Bambini fino a 12 anni 6 €. La Biglietteria è aperta presso il Teatro Le Serre un'ora prima dello spettacolo. Prevendite on line su Vivaticket.it.

Info: www.teatroleserre.it

TICKET OFFICE

Biglietteria aperta presso Cirko Vertigo da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e la sera dello spettacolo in Teatro dalle 20.00.

Info e prenotazioni 327.7423350 - 011.0714488 - biglietteria@cirkovertigo.com

Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco

Prevendite on line su Vivaticket.it

Info: www.teatroleserre.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Torna la XXIII° edizione di Luci d'Artista: tutte le novità di quest'anno

    • Gratis
    • dal 30 ottobre 2020 al 28 febbraio 2021
    • Torino
  • Il Castello di Moncalieri riapre al pubblico: prenotazione obbligatoria

    • dal 4 febbraio al 30 aprile 2021
    • Castello di Moncalieri
  • Apre a Torino la Voice Art Academy: lezioni a partire da ottobre

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 luglio 2021
    • Voice Art Academy
  • I Musei Reali ripartono: tutte le mostre da non perdere

    • dal 1 febbraio al 30 aprile 2021
    • Musei Reali
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TorinoToday è in caricamento