menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Artissima a Operae, Torino è la capitale dell'arte e della creatività

Fiere e mostre su tutto il territorio urbano

Tante fiere d'arte animeranno il capoluogo piemontese per una settimana. A dare il via a fiere e rassegne in città, Artissima, che inaugura giovedì 2 novembre, con 206 gallerie - delle quali oltre la metà sono straniere - da 32 paesi e più di 2000 opere esposte. Tra le novità dell'edizione 2017,  la sezione 'Disegni' che si aggiunge alle storiche sezioni Present Future, dedicata ai talenti emergenti, e Back to the future, che coinvolge i grandi pionieri dell'arte contemporanea.

Alla ex Caserma La Marmora è partita anche Paratissima, l'appuntamento più atteso per gli artisti emergenti che quest'anno vedrà la partecipazione di 600 creativi mentre all'ex ospedale Regina Maria Adelaide arrivano altri artisti in erba in occasione di The Others. Flashback, al Pala Alpitour, proporrà antiquariato, arte antica ma anche moderna e contemporanea, con le 43 gallerie ospiti. 

A Palazzo Cisterna arriva la prima edizione di Flat, la fiera del libro d'arte e al Lingotto Fiere c'è l'ottava edizione di Operae, la fiera di design indipendente. Dama infine, riunisce a Palazzo Saluzzo di Paesana, 12 gallerie d'arte emergenti internazionali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento