Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi

Torna a Cuneo la Fiera del Marrone: una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia

Ingresso gratuito, ma con green pass

Dopo un anno di stop forzato causa pandemia, torna - dal 15 al 17 ottobre a Cuneo - la 22ma edizione della Fiera nazionale del Marrone. Considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, delle Alpi e del Mare, la manifestazione - a ingresso gratuito e facilmente raggiungibile da Torino - è un appuntamento irrinunciabile per ogni intenditore e per chiunque desideri vivere un fine settimana immerso nella genuinità cuneese. 

L'evento il prossimo week-end, venerdì e sabato dalle 9 alle 23 e domenica dalle 9 alle 21, tornerà quindi ad animare la Città di Cuneo e lo farà in totale sicurezza. La pandemia infatti, non è purtroppo ancora terminata, ma ci sono tutti i presupposti per poter confermare la Fiera nel totale rispetto delle norme anticovid. Una scelta improntata alla ripartenza, alla fiducia e voglia di tornare alla normalità.

Evento in sicurezza

Grazie alla collaborazione instauratasi tra il Comune di Cuneo e Coldiretti, Confartigianato, Confagricoltura, CIA, Slow Food, ATL del Cuneese, gli espositori potranno nuovamente proporre ai visitatori i loro prodotti certificati e attentamente selezionati, simbolo di qualità ed eccellenza che da sempre contraddistingue la manifestazione. Per questa edizione, sempre per garantire la sicurezza sanitaria, non sarà prevista la parte dedicata alla somministrazione di cibi e bevande, ma sarà presente solo la vendita dei prodotti di eccellenza. Inoltre, per accedere alla Fiera, sia all’area espositiva che all’area eventi, sarà necessario esibire il green pass. "Dobbiamo ridare vita alla nostra città, alle nostre piazze. – dichiara l’Assessora alle manifestazioni Paola Olivero - Sentiamo tutti forte la necessità di sentirci nuovamente collettività, per valorizzare un territorio che ha molto da dare e da dire". 

Come raggiungere la Fiera del Marrone da Torino

In auto, imboccare l’autostrada Torino-Savona (A6) in direzione Savona, uscire a Cuneo (A33).
In treno. La stazione di Cuneo si trova in piazzale della Libertà. Per raggiungere piazza Galimberti (1,4 km) percorrere corso Giolitti fino a piazza Europa e poi svoltare a sinistra in corso Nizza. Al fondo di corso Nizza si trova piazza Galimberti. Per vedere gli orari dei treni www.trenitalia.com

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Cuneo la Fiera del Marrone: una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia

TorinoToday è in caricamento