menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal Festival d'Oriente a quello Western: il giro del mondo al Lingotto

Un viaggio fra buon cibo, spettacoli e tradizioni

Il giro del mondo al Lingotto Fiere. Nei giorni 16, 17, 18 e 23, 24, 25 marzo, con un unico biglietto di ingresso, sarà possibile visitare il Festival dell'Oriente, il Festival Irlandese e le due novità di quest'anno, That's America e il Festival Country con il Western Horse Show che potrebbero contribuire a incrementare i numeri di visitatori del 2017: oltre 100mila unità. Un viaggio dunque, che va dalla magia dell'Oriente alle verdi terre d'Irlanda fino al fascino del mondo americano.

Un happening imperdibile, un evento internazionale che nella stessa manifestazione unisce più appuntamenti. "Personalmente sono felice che tutti questi eventi si tengano al Lingotto - ha dichiarato l'assessore comunale Alberto Sacco -: una location comoda, storica e che anche se negli ultimi anni ha forse avuto qualche difficoltà, continua a ospitare manifestazioni importanti". 

Fra ikebana, cerimonie del the e Holi Festival 

Il Festival dell'Oriente, giunto alla quarta edizione, si svolgerà all'Oval  e si presenterà con una nuova veste e decine di novità: tradizione, cultura e colori accompagneranno il pubblico tra bazar, aree culturali, spettacoli e ancora cerimonie del the, ikebana, workshop e punti ristoro tipici, oltre a uno spazio tutto dedicato alle arti marziali. L'Holi festival si svolgerà invece nell'area esterna del Festival dell'Oriente, con tutta l'allegria della festa dei colori. Polveri colorate, musica e tanto divertimento. 

Birra, giochi tradizionali e musica 

Il Festival Irlandese si svolgerà tra fiumi di birra, degustazioni gastronomiche, danze e musica. Il pubblico sarà coinvolto in infinite attività, dai matrimoni celtici ai giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, il tutto accompagnato dalla musica delle brand più rappresentative d'Irlanda. 

Harley, cheerleaders e musica western 

That's America sarà dedicato al mito e al sogno americano: un tuffo negli anni d'oro degli Stati Uniti tra twist, rock and roll, supercars, cheerleaders, baseball, wrestling  , raduni Harley, musical e molto altro ancora. Si scopriranno la musica, i balli tradizionali e il fascino del mondo western al Festival Country, senza dimenticare il settore dedicato alla saggezza dei nativi americani. Ci sarà un vero e proprio villaggio western dedicato a grandi e piccini: un salone dove prenderanno vita duelli spettacolari, la grotta dei cercatori d'oro, il fortino, la Chiesa, la caccia al tesoro e imperdibili altre novità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento