rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Al Lingotto c'è il Festival dell'Oriente: cultura e tradizioni delle terre lontane

Show, seminari, arte, dimostrazioni e gastronomia

Torna all'Oval del Lingotto, il Festival dell'Oriente. Per due fine settimana, il 18 e 19 marzo e il 25 e 26 marzo, approda a Torino, l'appuntamento dedicato ai colori, ai profumi e alle tradizioni delle terre lontane. 

Tutte le attività 

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, medicine naturali, si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo e avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Sarà possibile sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitando il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni per le terapie olistiche, le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, shiatsu, bio musica, rebirthing, integrazione posturale e molto altro. 

(Biglietti interi 15 euro; ridotti 9 euro. Acquistabili su www.festivaldelloriente.it)

Street food orientale 

Spazio anche al buon cibo orientale. Gli spettatori di questa straordinaria e imperdibile edizione del Festival avranno la possibilità di gustare i migliori piatti tipici e le gustose ricette dei vari ristoranti. 

Proposte gastronomiche tradizionali e moderne di cucina giapponese, cinese, indiana, thai, tibetana, vietnamita, vegetariana e altro ancora.

In questa edizione del Festival dell’Oriente la gastronomia sarà una degli aspetti più apprezzati, con numerosi ristoranti etnici e decine di stand gastronomici particolari, numerose proposte irresistibili da degustare comodamente seduti in ambienti raffinati ed esotici.

Le nuove aree culturali

Al Festival dell’Oriente la grande varietà di attività, dimostrazioni, cerimonie, mostre e spettacoli si svolgerà all’interno delle aree culturali dei vari paesi.

Le aree sono piccoli mondi, all’interno di un grande contenitore, che racchiudono ricostruzioni degli oltre 15 paesi orientali presenti al festival: scorci di vegetazione, monumenti, simboli, personaggi, venditori e cibo. 

Si potrà camminare tra uno stelo di tappeti marocchini, mentre ci sarà chi assapora dolci aromi da un narghilè, passare in mezzo a una riproduzione dell'esercito di terracotta, camminare di fianco a un dragone cinese e mangiare un gyoza sotto petali bianchi e rosa dei celebri ciliegi giapponesi.

Biglietto ridotto con l'abito tradizionale

Quale occasione migliore del Festival dell’Oriente per sfoggiare il proprio abito magari comprato durante il tuo viaggio in Oriente?
E allora via ai colori tra Kimono, Hanbok, Sari, Chut Thai. 

Bisognerà presentarsi direttamente in biglietteria alla “Cassa Accrediti” del Festival in abiti caratteristici tradizionali orientali (no cosplay) e si entrerà al prezzo ridotto di 8€.

Inoltre i migliori che oltre all’abito avranno accessori, calzari, trucco, oggetti di scena, acconciatura avranno la possibilità di entrare gratuitamente con un biglietto omaggio. La valutazione sarà a discrezione dello staff della cassa accrediti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Lingotto c'è il Festival dell'Oriente: cultura e tradizioni delle terre lontane

TorinoToday è in caricamento