menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Lingotto si festeggia il St.Patrick Day: torna a Torino il Festival Irlandese

Un'occasione per conoscere il folklore, la musica e le tradizioni di questo meraviglioso paese

Il Festival Irlandese si svolgerà al Lingotto Fiere in due appuntamenti: il primo il 17-18-19 marzo e il secondo, la settimana successiva, il 24-25-26 marzo. Un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia e il folkore di questo meraviglioso Paese.

Nella giornata inaugurale si festeggerà il St Patrick’s day, una delle feste più famose in Irlanda, ma non solo. Sarà un’occasione imperdibile per rivere i colori e la magia dell’Irlanda e calarsi nell’atmosfera di festa che colora Dublino tutti gli anni durante il St. Patrick’s day. 

Nel padiglione interamente dedicato al Festival Irlandese il pubblico potrà partecipare a una serie infinita di attività, dai matrimoni celtici all’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche ai divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, dalla scuola d’armi al villaggio Celtico.

Oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento