Festa di Sant'Amato e Festa dello Sport 2019 a Villarbasse
A settembre, il Comune di Villarbasse, in collaborazione con l’AGV, il Progetto Davide, l’Unione Sportiva, il Comitato Miriam e Beppe Rosso e il Bar La Spurty, riprende le attività solidali dopo la pausa estiva, riproponendo la Festa di Sant'Amato (6-8 settembre 2019) e la Festa dello Sport (13-14 settembre 2019). Presso il centro sportivo comunale, con l’allestimento di una tensostruttura, si susseguiranno due weekend ricchi di eventi tutti accompagnati da succulente proposte gastronomiche.
Per la Festa di Sant'Amato, venerdì 6 settembre si incomincia con il cinema all’aperto, per proseguire il sabato 7 con una grigliata che farà da preludio alle musiche dal vivo della BBB Band e del Barbagelata Irish Music Group. Si concluderà domenica 8, con il Centro Cinofilo Asca-Skydog di Collegno, che intratterrà bambini e adulti con bellissime proposte di attività ludico-educative da svolgere con i propri amici a quattro zampe; la giornata terminerà in allegria con una cena a base di polenta e spezzatino, da smaltire con la serata danzante della Band Nucleo 4.
Venerdì 13 settembre, alle ore 21.00, la conferenza “I figli e lo sport: istruzioni per l’uso” introdurrà la Festa dello Sport, che raggiungerà l’apice sabato 14: a partire dalle 15.00, le società sportive del territorio offriranno dimostrazioni e prove gratuite nelle varie discipline. Alle 20.00 le fatiche sportive verranno premiate con l’Amatriciana Solidale, l’iniziativa che contribuirà all’acquisto di un mezzo per il trasporto disabili a disposizione della comunità, da prenotare al Bar La Spurty (Tel. 3476454050).
Per concludere in bellezza, i più sportivi non potranno mancare alla 1a Villar Night Run, una 5 km non competitiva sulla collina morenica in notturna (obbligatoria luce frontale o pila), con partenza alle ore 21.00 dal centro sportivo. All’arrivo verranno adeguatamente rifocillati con il Pasta Party che aspetterà gli atleti, sempre al centro sportivo. Info e prenotazioni Paolo Tel. 3925287173. Iscrizione €10 (incluso il Pasta Party, max 300 partecipanti).