rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

San Giovanni, al via i festeggiamenti tra concerti, arte, sport e letteratura

Il concerto delle fanfare dei Bersaglieri apre ufficialmente i festeggiamenti di San Giovanni. Tanti gli appuntamenti che allieteranno la Città in questi giorni

Che i festeggiamenti di San Giovanni abbiano inizio. Ieri, ad aprire le celebrazioni per il santo patrono, ci hanno pensato i Bersaglieri di Torino-Chieri e di Nichelino che, in piazza San Carlo, hanno allietato i cittadini con il concerto delle fanfare.

Per il 168esimo anniversario di fondazione del corpo, non sono mancati numerosi labari e biciclette storiche dei fanti piumati.

Tanti gli appuntamenti previsti nei prossimi giorni. A partire dai mercatini di vintage ed artigianato che polluleranno il centro storico, fino al consueto spettacolo pirotecnico di martedì 24 giugno che, quest'anno, sarà sprovvisto dei tre botti iniziali e finali.

Numerosi gli appuntamenti dedicati allo sport, come l'esibizione di majorettes in piazza San Carlo, nella serata di domenica e le uscite sul fiume, dove sono previste lezioni di canoa e canottaggio. Dedicati allo sport anche numerosi incontri letterari, dove scrittori a bordo di biciclette accompagneranno i cittadini in un tour  d'arte e letteratura.

Non mancheranno le attività dedicate ai bambini ed i concerti, soprattutto nella giornata di domenica anche grazie all'appuntamento con la Festa della Musica che porterà nel Quadrilatero romano ancora quartetti d'archi, pianoforti e band rock.

Un vero tour de force quello che attende i torinesi che, fino a martedì, potranno scoprire negli angoli più impensabili della Città, spettacoli e mostre colorate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, al via i festeggiamenti tra concerti, arte, sport e letteratura

TorinoToday è in caricamento