Mercoledì, 29 Settembre 2021
Eventi

Moda, concerti e fuochi d'artificio: San Giovanni sarà di tutti i torinesi

La festa per il patrono cittadino si preannuncia ricca di appuntamenti. In occasione dei festeggiamenti verrà installato in piazza Vittorio un maxischermo per gli europei di calcio

Il farò in piazza San Carlo, i fuochi d'artificio sul Po e, nei giorni precedenti alla vigilia, sfilate di moda, concerti, esibizioni di bande, mercatini e mostre. Il programma della Festa di San Giovanni, patrono di Torino, sarà ricco anche quest'anno. E tra le iniziative collaterali c'é anche l'allestimento del maxischermo, in piazza Vittorio Veneto, cuore della movida torinese, per vedere tutti insieme le partite degli Europei di calcio.

La festa inizierà domani con Italia-Croazia, partita decisiva per il passaggio del turno della nazionale italiana. Ma poi saranno i festeggiamenti per San Giovanni a prendere il sopravvento: tra le decine di appuntamenti in agenda, che attraggono torinesi e turisti, ci sarà una regata di canottaggio con partenza al Castello del Valentino, una rievocazione di una storica gara automobilistica da Torino ad Alessandria, sfilate di moda a Villa Glicini.

Tra le curiosità la mostra di abiti da battesimo antichi, il 24 giugno in piazza Carlo Alberto, il raduno dei trampolieri al parco Michelotti. I due momenti clou sono l'accensione dei farò, alle 23 di sabato 23, e lo spettacolo di fuochi d'artificio che domenica, alle 22,30 ai Giardini Ginzburg, chiuderà la festa di San Giovanni.

(fonte ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, concerti e fuochi d'artificio: San Giovanni sarà di tutti i torinesi

TorinoToday è in caricamento