Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi Centro / Piazza Castello

In piazza Castello le celebrazioni per la Festa della Repubblica

La manifestazione è iniziata con l'inno di Mameli in presenza delle più alte cariche civili, militari e religiose della città e di una vasta rappresentanza della cittadinanza

L'ammainabandiera in piazza Castello

Oggi, venerdì 2 giugno, alle 10, sono iniziate sotto il sole, in piazza Castello, le celebrazioni per il 71° anniversario della proclamazione della Repubblica. Alla manifestazione, che è cominciata con la cerimonia dell’alzabandiera, accompagnata dalle note dell’Inno di Mameli eseguito della Banda musicale del Corpo di Polizia Municipale, hanno preso parte, insieme alla cittadinanza torinese, le più alte cariche civili, militari e religiose della città.

Nella piazza torinese hanno sfilato: un reparto di formazione composto dagli Ufficiali Allievi della Scuola di Applicazione, Alpini della Brigata Taurinense, militari del 34° Gruppo Squadroni dell’Aviazione dell’Esercito“Toro”, da Carabinieri del comando Legione “Piemonte e Valle D’Aosta, Finanzieri del Comando Regionale “Piemonte”, agenti della Polizia di Stato, del Corpo della Polizia Penitenziaria e del Comando della Polizia Municipale.

Durante la solennità sarà letto il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La ricorrenza avrà termine alle 18, sempre in piazza Castello, con l’ammainabandiera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Castello le celebrazioni per la Festa della Repubblica

TorinoToday è in caricamento