Giovedì, 23 Settembre 2021
Eventi

Festa dei Nonni nelle scuole di Rivoli il 2 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il 2 Ottobre si celebra la ancora "giovane" festa dei Nonni. Istituita nel 2005 dal Parlamento che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nostri nonni e non sfigura certamente accanto alla festa del papà e della mamma. L’istituzione della festa prevede l’impegno concreto da parte degli Enti locali ad istituire iniziative per valorizzare il ruolo dei nonni. Lo stesso Presidente della Repubblica consegna un premio annuale, al nonno e alla nonna d’Italia.

Anche l’Amministrazione Comunale vuole avviare da quest’anno, insieme alle Scuole, un’iniziativa volta a valorizzare il ruolo dei nonni rivolesi, per ringraziare queste due figure fondamentali della società intera e della famiglia. E’ davvero importante festeggiare i nonni in un grande abbraccio, ricordandoci quanto questa figura dà ogni giorno, in termini di aiuto concreto e, soprattutto dal punto di vista umano, alle loro famiglie e ai nipoti.

Nonni e bambini pertanto sono invitati martedì 2 Ottobre dalle ore 17 presso la Bocciofila di Via F.lli Macario- Cascine Vica- per la mostra degli elaborati inviati dalle scuole. Saranno presenti il Sindaco Franco Dessì, l’Assessore all’Istruzione Marisa Maffeis, l’Assessore alla Terza Età Giulio Basile ed il Presidente della Consulta Terza Età Giuseppe Pedullà. Seguirà un rinfresco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Nonni nelle scuole di Rivoli il 2 ottobre

TorinoToday è in caricamento