Venerdì, 17 Settembre 2021
Eventi

Centocinquant'anni di Mole, sabato sera la festa con gli scalatori

Maurizio Puato e Renzo Luci scaleranno il simbolo di Torino per festeggiare i 150 anni. Il tutto accompagnato da musica e dall'intrattenimento dei negozi aperti

Dopo la Mole Antonelliana di ghiaccio alta 3 metri, il simbolo di Torino si prepara ad essere nuovamente al centro dell'attenzione.

Due alpinisti esperti, Maurizio Puato e Renzo Luci, domani sera scaleranno i 167 metri della Mole, nel giorno in cui si celebra il centocinquantesimo anniversario della firma del contratto di costruzione del simbolo della città. L'iniziativa è stata presentata proprio al Museo Nazionale del Cinema dal sindaco Piero Fassino e dall'assessore comunale alla Cultura Maurizio Braccialarghe.

La scalata sarà trasmessa su maxi schermi grazie all'utilizzo di actioncam frontali. L'esibizione dovrebbe durare, tempo climatico permettendo, all'incirca 50 minuti. Il tutto sarà accompagnato da musiche e proiezioni sulla Cupola della Mole, mentre attorno al simbolo torinese i negozi proporranno iniziative di intrattenimento a tema natalizio.

L'evento, che rientra nell'ambito della manifestazione 'Natale coi fiocchi', prevede dalle ore 16 nella Sala Conferenze del Museo Nazionale del Cinema un incontro dedicato ad Alessandro Antonelli e alla storia della Mole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocinquant'anni di Mole, sabato sera la festa con gli scalatori

TorinoToday è in caricamento