rotate-mobile
Eventi

Festa dello Sport 2014 e la scarpa da ginnastica prende piede

Tra le tante discipline la danza orientale, la scherma medievale ed il canottaggio in notturna. Gli appuntamenti si svolgeranno nelle principali piazze e vie della Città

Sport uguale condivisione, soprattutto quando si svolge proprio sotto la via di casa. Tutti pronti per la Festa dello Sport che apre le porte ad un weekend (quello che va da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno) ricco di appuntamenti urbani. Sì, avete capito bene. Perchè decine di attività sportive potranno praticarsi proprio nelle strade cittadine.

E' la seconda volta che Torino si mette in gioco. Dopo il successo dello scorso anno e per preparare i cittadini all'anno a venire che vedrà il capoluogo piemontese diventare Capitale Europea dello Sport. Tanti gli enti che hanno aderito alla Festa dello Sport ed il programma è fatto proprio per tutti, per gli sportivi veri, per quelli occasionali, per i bambini, ma anche per i pigri che potranno godersi gli spettacoli sulle piazze in compagnia della propria famiglia.

Gli appuntamenti si susseguono tra piazza Carlo Alberto, piazza Castello, piazza Carignano e Borgo Dora per pomeriggi e serate dove la scarpa da ginnastica la farà da padrone, dal primo pomeriggio a notte inoltrata. Un turbinio di discipline, dalla danza orientale al football americano, dalla scherma medievale al golf urbano, per non parlare del suggestivo canottaggio in notturna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello Sport 2014 e la scarpa da ginnastica prende piede

TorinoToday è in caricamento