Eventi Centro / Via Maria Adelaide

Alla festa della Consolata ci sarà anche un coro gospel

Ecco l'orario completo delle attività che si svolgeranno nelle giornate di mercoledì e giovedì e il percorso della processione per le vie del centro

Inizierà domani la festa della Consolata, al santuario di via Maria Adelaide.

Ecco l'orario delle celebrazioni:

- alle 6 Messa per le Congregazioni del Cottolengo.
- alle 7 Messa per la parrocchia di Sant’Agostino.
- alle 8.30 Seminario Maggiore diocesano.
- alle 10 Messa presieduta da mons. Valter Danna, vicario generale.
- alle 11 celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Cesare Nosiglia. 
- alle 12.15 Messa.
- alle 16 Messa per i Missionari della Consolata.
- alle 17 Vespro solenne.
- alle 18 Messa presieduta da mons. Guido Fiandino, Vescovo Ausiliare.
- alle 20.30 processione cittadina. 
- alle 23 eucarestia conclusiva.

Sarà possibile seguire in diretta la processione, al sito www.laconsolata.direttastreaming.tv o su Telesubalpina. Il percorso: Via della Consolata, Piazza Albarello, Via Bertola, Via S. Francesco d’Assisi, Via Milano, Porta Palazzo, Piazza E. Filiberto, Via Giulio, Piazza della Consolata.

La festa proseguirà giovedì 21 giugno, dalle ore 17. Nel Quadrilatero Romano il Comune di Torino organizza una Festa della musica. Nella piazzetta della Consolata ci sarà la sezione di musica acustica, con la partecipazione del Conservatorio di Torino. Si tratta di una Festa corale dedicata alla musica, concepita con un taglio assolutamente low impact ed ecosostenibile per cui non vi sarà nessuna forma di amplificazione sonora, nessun palco, nessun cachet, nessun biglietto d’ingresso, solo performance rigorosamente acustiche in uno scenario suggestivo, per celebrare la Musica nella sua vera essenza. 

Alle 20, in occasione della rassegna, sarà possibile pregare nel Santuario della Consolata con un Coro Gospel, i SunBASTers Gospel Choir, che eseguiranno un repertorio di canti religiosi, della tradizione Gospel, della durata di ca. 45 minuti. I preti del Santuario invitano caldamente tutti a partecipare a questa iniziativa, a conclusione della Festa della Patrona della Diocesi di Torino, la Madre di Dio Consolatrice e Consolata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla festa della Consolata ci sarà anche un coro gospel

TorinoToday è in caricamento