Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi

Pagina facebook ufficiale dell'associazione "Genitori separati e figli onlus" di Torino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

E' essenziale unire le forze per mettere al centro il ruolo della persona nel suo contesto naturale, ossia rendere prioritario lo sviluppo umano in relazione ai sistemi in cui vive, primo fra tutti il sistema famiglia, da difendere, valorizzare e sostenere soprattutto nei periodi di crisi culturale e/o congiunturale. Soltanto uno spirito di solidarietà aperta ad ampio raggio può accomunare e condividere al meglio i singoli progetti di vita.

E' esattamente con questo spirito che il 13 aprile 2011 sorgeva a Torino l'Associazione Genitori separati e figli onlus, che raccoglieva tutta l'esperienza storica delle iniziative di volontari esperti, provenienti da diverse realtà del terzo settore, fondata ed orientata nel sociale per la prevenzione del disagio famigliare in tutte le forme.

A distanza di esattamente 16 mesi da allora, ha preso vita la Pagina Facebook ufficiale dell'Associazione, intanto riconosciuta anche Organizzazione Non-Governativa (ONG): un riferimento ricco di informazioni e aggiornamenti in materia di Diritto di Famiglia e Tutela dei Diritti dell'Infanzia sul più grande social network del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagina facebook ufficiale dell'associazione "Genitori separati e figli onlus" di Torino

TorinoToday è in caricamento