Eventi Centro / Piazza Castello, 215

Regio, biglietti esauriti per Ezio Bosso ma il maestro apre le porte alle prove generali

I ticket si possono acquistare direttamente alla biglietteria del teatro

Sold out per il ritorno di Ezio Bosso al Regio. Dopo una lunga assenza, il maestro torna a dirigere, sabato 17 novembre alle 20.30, la prestigiosa orchestra del Teatro e per l'occasione, a grande richiesta dello stesso artista, le prove generali del mattino apriranno al pubblico. Alle 11 infatti, chi vorrà, potrà avere la straordinaria opportunità di accedere al teatro pagando un biglietto di 5 euro. Un appuntamento certo meno formale ma sicuramente altrettanto affascinante. 

"Le prove aperte sono da sempre per me un desiderio costante perché aumentano la possibilità di condivisione della musica e la capacità di comprensione del pubblico - ha detto il maestro - , quindi a maggior ragione sono felice che questa mia richiesta sia stata sposata dal Teatro e dalla Città di Torino, così come sono grato da sempre a OperaBarolo per lo Studio Aperto che
facciamo tutti gli anni e che cadrà proprio in questi miei intensi giorni torinesi".

In programma per il concerto delle 20.30 - i cui biglietti sono andati ben presto esauriti - una prima esecuzione di "Oceani", ovvero il suo Concerto per violoncello e orchestra tratto dalla Sinfonia n. 1 “Oceans”, con Relja Lukic violoncello solista, e la Sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonín Dvo?ák. 

"Quando il maestro ci ha comunicato che avrebbe volentieri aperto la prova generale al pubblico - ha dichiarato l'assessore alla Cultura del Comune, Francesca Leon - , per consentire a un numero maggiore di torinesi di partecipare a questo grande ed emozionante ritorno, ha trovato la nostra pronta corrispondenza. Sono dunque felice che il mattino di sabato 17 novembre, la prova aperta possa consentire ai giovani, agli studenti e alle persone che non hanno trovato posto al concerto serale - ha concluso -, di godere di questa imperdibile opportunità".

I biglietti per la prova generale potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria del Teatro Regio di piazza Castello, mercoledì 14 novembre e giovedì 15 novembre dalle 10.30 alle 18, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regio, biglietti esauriti per Ezio Bosso ma il maestro apre le porte alle prove generali

TorinoToday è in caricamento