Venerdì, 17 Settembre 2021
Eventi

"eXperience Tour", il primo road-show della Fujifilm

Una serie di incontri tecnici sulla Serie X. Prove sul campo, workshop di street photography, corsi di set di ritratto: questi gli ingredienti del primo Roadshow firmato Fujifilm Italia

Arriva in Italia “eXperience Tour”, il primo road-show a cura di Fujifilm. Da aprile a giugno 2013, l'azienda sarà intenta a rappresentare per tutta Italia il suo nuovo gioiello; la Serie X. L'azienda promuoverà una serie di attività e workshop gratuiti dedicati a tutti gli amanti della fotografia o ai semplici curiosi.

Il tour coprirà ben 12 tappe italiane, da Nord a Sud; un vero tuffo nel mondo della fotografia vista attraverso gli occhi della Fujifilm.
Si partirà il 13 aprile prossimo da Napoli, per proseguire a Roma il 14 aprile, a Bari il 20 aprile, a Palermo l’11 maggio, a Catania il 12 maggio, a Cagliari il 18 maggio, ad Ancona il 25 maggio, a Bologna il 26 maggio, a Mestre l’8 giugno, a Firenze il 9 giugno, a Torino il 15 giugno, a Milano il 16 giugno.

Sarà un'occasione per pubblicizzare la vasta gamma di articoli tecnologici a loro disposizione. A fare da spartiacque, i nuovi modelli della Serie X: dalle Compact System Camera X-Pro1 e X-E1 e la linea di obiettivi XF, alle nuove compatte X20, X100S e XF1. I partecipanti potranno, inoltre, testare con mano propria questi prodotti.

L’evento è a ingresso gratuito ed è richiesta la prenotazione solo per partecipare al workshop di Street Photography, tramite il sito “xtour.fujifilm.it”.
Al momento della compilazione si potrà scegliere l’orario preferito per il workshop e sarà necessario indicare se occorre una fotocamera Fujifilm in prestito o se si è già in possesso della propria macchina Fujifilm.

In ogni tappa, prevista dalle 10:00 alle 18:00, sarà possibile assistere a: incontri tecnici sulla Serie X tenuti dallo staff Fujifilm con il quale confrontarsi e risolvere ogni quesito. Corsi di Set di ritratto con luce naturale e modella: sotto la guida di fotografi professionisti si potranno testare corpi macchina della serie X e tutte le ottiche XF adatte a questa tipologia di scatto; workshop di street photography condotti da esperti del settore, che tra le strade delle diverse città, insegneranno a usare i modelli della Serie X, piccoli e discreti, adatti a questo genere di reportage.

I corsi si ripeteranno in giornata prevedendo la partecipazione di 7 gruppi in ogni tappa.

La Fujifilm Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings e vanta, sin dalla fondazione nel 1934, un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica riconosciuta in tutto il mondo. Obiettivi pretenziosi, ma anche di natura umanistica: con parte degli incassi si applica alla prevenzione, diagnosi e cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali.
La holding si sta prodigando verso il raggiungimento di obiettivi qualitativi sempre maggiori come per i materiali ad alta funzionalità per i display a schermo piatto, dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.

La Fujifilm S.p.a. ha stabilito una sede anche in Italia a Cernusco sul Naviglio (Mi) e produce prodotti destinati ai settori di Imaging, Electronic Imaging, Graphic arts e Medical Systems. Ha alle dipendenze ben 100 professionisti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa. La Fujifilm Italia è un partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"eXperience Tour", il primo road-show della Fujifilm

TorinoToday è in caricamento