Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

Il primo evento del Salone Off Pinerolopoesia

I cartelli "Regalati qualche istante di Poesia", il primo evento della manifestazione Salone Off PineroloPoesia, dal 24 aprile sono comparsi sulle vetrine dei negozi di Pinerolo e del centro commerciale Le Due Valli. L'iniziativa proseguirà fino al 20 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Regalati qualche istante di Poesia | dal 24 aprile al 20 maggio fiorisce la Poesia sulle vetrine di Pinerolo

Da Eugenio Montale a Jacopo da Lentini, da Ugo Foscolo a Alda Merini, da Gianni Rodari a Fabrizio De André, da Ada Negri a Giacomo Leopardi: saranno i poeti e le poetesse della letteratura italiana a offrire i loro versi dai cartelli che i negozi di Pinerolo e del centro commerciale Le Due Valli esporranno in vetrina a partire dal 24 aprile. Ogni vetrina ospiterà una poesia diversa.

"Regalati qualche istante di Poesia" è il primo dei diciotto eventi della manifestazione Salone Off PineroloPoesia che da venerdì 9 a domenica 11 maggio coinvolgerà circa sessanta personaggi che si alterneranno fra il Salone dei Cavalieri, il Teatro Sociale e il Centro Commerciale Due Valli, dove sarà esposta la mostra "Il Sentiero dei Poeti".

In tre giorni saranno presenti oltre trenta poeti, un mago, un coro, una compagnia di danza, cantanti (i moderni poeti), scrittori, attori, tre cabarettisti, i bambini delle elementari, i ragazzi dei licei cittadini, tre compagnie teatrali e altri ancora.

"Regalati qualche istante di Poesia" è un invito a fermarsi a leggere per ritrovare le poesie dei ricordi scolastici, per scoprire le voci dei poeti contemporanei, per incuriosirsi e cercare "cosa succede dopo" quella frase che ci ha colpito e in cui ci siamo riconosciuti.

La "Città della Poesia" apre le porte offrendo, fino al 20 maggio, una Pinerolo diversa agli occhi di chi passeggerà per le sue vie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo evento del Salone Off Pinerolopoesia

TorinoToday è in caricamento