menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo Madama e le sue mostre

Palazzo Madama e le sue mostre

Tutti gli eventi a Torino e in provincia nel week-end del 28 e 29 maggio

In questo ultimo fine settimana del mese sono tanti gli appuntamenti all'aperto. Ma musei e mostre restano sempre una delle attrattive maggiori per torinesi e visitatori

È già ora di un altro week-end e a Torino e in Provincia sono tanti gli eventi di cui poter approfittare cercando di sfruttare al meglio il proprio tempo libero. Condizioni meteo permettendo, in quest'ultimo fine settimana del mese, l'ideale sono gli appuntamenti all'aperto 

Fiere e sagre - A Torino, per i più golosi, è protagonista in piazza Solferino, il Festival del Gelato. A Villarbasse va in scena la " Festa di Primavera" mentre a Condove, in frazione Mocchie è ora della " Fiera degli Antichi Mestieri" e a Giaveno della "Fiera dei Motori". A Pecetto tutto è pronto per la Festa della Birra e a Casalborgone in calendario c'è la 63ma edizione della Sagra del Pisello.  Il Castello di Pralormo accoglierà la Festa di Primavera mentre sabato sera il paese di Strambino sarà alle prese con la Notte Bianca. 

Mostre e musei - Palazzo Madama merita una visita per la mostra " Da Poussin agli Impressionisti" e per " I gioielli vertiginosi di Ada Minola". In esposizione qui anche la preziosa tavola bifronte di Antonello da Messina. Restando in zona, si può approfittare di una visita alle stanze della Regina Elena a Palazzo Reale, aperte da poco. A Palazzo Barolo invece, sarà l'ultimo week-end per vedere i lussuosi servizi di piatti e bicchieri della nobiltà sabauda in " La tavola dei marchesi". A Stupinigi, alla Palazzina di Caccia c'è ancora "Regine&Re di Cuochi".

Escursioni e incontri - A Piossasco, gli amanti di natura e animali, potranno cimentarsi nel divertente e istruttivo " Trekking della Ratavuloira". In città è invece interessante "La festa delle Ombre lunghe" al Blah Blah e al Mufant: una serie sostanziosa di incontri, proiezioni e mostre. Al Musli, per i più piccoli, in occasione della Settimana della Scienza c'è invece "Numeretta e Quadratino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento