Natale a Torino, tutti gli eventi dalla vigilia a Santo Stefano

Spettacoli, mostre, appuntamenti in montagna e ancora mercatini

La città e i comuni della provincia sono vestiti a festa per Natale e offrono tanti momenti di svago nei prossimi giorni. Divertimento e allegria assicurati con tanti spettacoli a teatro e in piazza; possibilità di acquisti dell'ultimo momento e tante mostre per gli appassionati di arte nei musei torinesi.  

Mercatini, presepi e spettacoli

In città si possono ancora visitare i mercatini di Natale e fra le occasioni di shopping, da non tralasciare ci sono anche i mercatini solidali. Da ricordare quello dell'Ugi, lo Spazio Natale Emergency e il Natale Solidale alla Bottega Paideia. Festa anche nei centri commerciali del Torinese: a Parco Dora, Le Gru45°Parallelo di MoncalieriMondo Juve, Tra i presepi da segnalare quello di Emanuele Luzzati al Borgo Medievale con il calendario dell'avvento in piazza San Carlo e la Mostra dei Presepi, che quest'anno compie 20 anni, alla Basilica Maria Ausiliatrice.  

Molti gli spettacoli: "La mia vera storia di Natale"  e "Super Fantasy Magic Show" alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani, un grande classico al Teatro Erba con Trappola per Topi di Agatha Christie, "Il berretto a sonagli" al Teatro Astra e per chi vuole sorridere "Eppi Christmas" con tutti gli artisti al Cab41. E ancora, canti di Natale a Le Gru, la Novena del Santo Natale in canto gregoriano e i concerti di Natale in giro per la città. All'Off Topic invece si balla con il Natale Tropicale. 

Da non dimenticare è Natale in giostra, per i più piccoli, al Padiglione V di Torino Esposizioni. 

Musei aperti e nuove mostre

La Fondazione Musei di Torino chiuderà Mao, Gam e Palazzo Madama il giorno di Natale ma alla vigilia e a Santo Stefano i musei resteranno aperti, dando la possibilità a cittadini e turisti di visitare mostre nuove e collezioni permanenti. Da segnalare la mostra di Andrea Mantegna da poco inaugurata a Palazzo Madama, ma anche Le guerriere del Sol Levante al Museo d'Arte Orientale e "Cavalli costumi e dimore. La riscoperta della Fiera di Saluzzo di Carlo Pittara" alla Galleria di Arte Moderna.

Ai Musei Reali merita una visita "La luce del Nord" di Konrad Mägi. Tanti eventi a tema anche al Museo del Cinema mentre al Teatro Colosseo si può visitare una mostra allestita in occasione di "Solo" di Arturo Brachetti. 

Al cinema

Esce proprio il giorno di Natale il film "Jumanji - The Next Level", diretto da Jake Kasdan, è distribuito da Warner Bros Italia e in uscita mercoledì 25 dicembre. I protagonisti sono Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.

Quando un ragazzo si è trovato nel corpo di The Rock, ha vissuto incredibili avventure ed è stato pure con una ragazza nel corpo di Karen Gillan, come può la sua vita tornare alla normalità, all'asma e a un deprimente lavoro in un drugstore? Infatti Spencer è depresso, anche se per Natale è ritornato a casa e sta per rivedere i suoi amici.

Suo nonno lo sprona a fare qualcosa della sua vita, dicendogli che invecchiando non farà che peggiorare, e così Spencer cerca un'iniezione di fiducia in se stesso nel gioco magico Jumanji, dove le cose però non vanno come sperava. I suoi amici, per aiutarlo, lo raggiungeranno, ma il gioco è guasto e così vi finiscono intrappolati anche il nonno di Spencer e il suo ex socio Milo.

Sci ed eventi in montagna e in provincia

In montagna una soffice e spessa coltre di neve sorride agli appassionati dello sci che in occasione delle festività calcano le piste olimpiche. A fare da contorno i tanti appuntamenti organizzati nei piccoli centri in quota. A Sauze d'Oulx il programma è folto, a Bardonecchia mercatino e "Magie di luci" nel Borgovecchio e presepi sparsi in giro per il paese e a Susa si pattina sul ghiaccio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ricco calendario di eventi, fra concerti e mercatini, anche a Volpiano e a Caluso; presepi della tradizione in mostra al Museo Etnografico del Pinerolese e ancora, Festival delle Luci e molto altro a Giaveno, mercatino e villaggio di Babbo Natale a Pinerolo, oltre naturalmente alle suggestive Luci sulla città. E poi il Natale è Reale a Stupinigi e ad Avigliana e Rivoli il divertimento e lo svago sono assicurati al Villaggio di Babbo Natale e con altre mille attività. Eventi di Natale e Bosco degli gnomi ad Almese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guerriglia in centro a Torino. Vetrine sfasciate, lanci di bottiglie e bombe carta. Gli agenti rispondono con cariche

  • Coronavirus in Piemonte: il bollettino di lunedì 26 ottobre 2020. Boom di ricoveri, ma indice contagio scende

  • Coronavirus in Piemonte: il bollettino di domenica 25 ottobre 2020. Tasso di contagio al 18%

  • Luca Argentero furioso con i settimanali Chi e Oggi: sulle loro pagine le foto della figlia, senza permesso

  • Domani sera a Torino due manifestazioni contro le limitazioni sul coronavirus

  • Bar e ristoranti chiusi dalle 18 ma aperti nel weekend. "Rischio di stop definitivo"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento