Eventi

Festa dell'8 marzo: musei gratis, caffè offerti e serata sui pattini a buon prezzo per tutte le donne

Ma gli eventi in città dedicati all'universo femminile sono vari: rassegne teatrali, proiezioni, appuntamenti culturali, spettacoli e mostre

La Giornata internazionale della donna, comunemente definita Festa della donna, ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze di cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo. A simboleggiare la ricorrenza, la mimosa che fiorisce proprio nei primi giorni di marzo. 

E a Torino e provincia sono diversi gli eventi a tema. Dal teatro all'arte, dagli incontri alle numerose promozioni rivolte proprio a tutte le donne. 

CULTURA - L'8 marzo sono attive molte promozioni nei Musei torinesi e sono diversi gli appuntamenti e le mostre dedicate al gentil sesso: "L'emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici", "Abusi", "Le donne ai tempi del Faraone" e "Donne nel Medioevo". Alla Chiesa del Santo Volto è in programma un suggestivo concerto: "Harparade". 

CINEMA, TEATRO E INCONTRI - Al Cinema Massimo "Ninna Nanna prigioniera" e al Baretti "La belle saison" e a Moncalieri prende il via la rassegna teatrale "Voce di donna". Al Patzé lo spettacolo "Game Lover" e allo Spazio educativo Up, aperitivo e spettacolo con "Donne e dintorni". A Palazzo Barolo la conferenza "Architettura di una violenza". Anche a Giaveno, per la Giornata Internazionale della donna, il calendario è ricco. 

SALUTE, SPORT E...CAFFÈ - l'8 marzo, gratis per tutte le donne lo screening per l'osteoporosi mentre al Palavela si pattina a prezzi scontati. In tutti i punti vendita di Exkì in città, l'8 marzo, il caffè è offerto a tutte le donne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'8 marzo: musei gratis, caffè offerti e serata sui pattini a buon prezzo per tutte le donne

TorinoToday è in caricamento