rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Eventi

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 3 e 4 marzo

In città si corre "in rosa" per la ricerca e al Lingotto si chiude Expocasa

Il primo week-end di marzo torinese sarà in particolare dedicato alla musica, al teatro e allo sport. 

Concerti e spettacoli

Al PalaAlpitour arriva l'amatissimo Gianni Morandi con il "D'amore d'autore" mentre il giorno dopo, la stessa location accoglierà il grande maestro Ennio Morricone. All'Hiroshima Mon Amour le adolescenti impazziranno per Thomas, la star di Amici, e le Lavanderie a Vapore ospiteranno il Luca Zanetti Ensemble. All'Hotel Atlantic di Borgaro prosegue la rassegna Top Three Rock, al Molo di Lilith c'è il Trinkle Trio Live. Spettacoli interessanti anche a teatro. Al Colosseo arriva "La strana coppia" con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco mentre al Gobetti va in scena "Jesus", un'ironica riflessione.  All'Arci Pop invece Laura Formenti è protagonista di "Sono una bionda, non sono una santa" e al Teatro Nuovo, la serata è dedicata alla danza con il grande spettacolo degli allievi del Liceo Coreutico Germana Erba. Al Teatro Concordia di Venaria è in programma "Il flauto magico", con uno straordinario Elio. 

Casa, moda e cinema

Per chi deve mettere su casa o ha semplicemente in programma qualche cambiamento, all'Oval Lingotto, questo week-end si conclude Expocasa mentre nel quartiere torinese multietnico per eccellenza, è ora della terza edizione di San Salvario District: i locali apriranno le loro porte alla moda, all'arte e al design. E per gli appassionati di cinema, proseguono e prendono il via diverse rassegne. Al Cineteatro Baretti va in scena, per Portofranco, "Babylon sisters" di Gigi Roccati, alla Casa Arcobaleno va avanti "I sentimenti nell'(in)visibile" e in Valle di Susa parte la XX° Rassegna del Cinema in verticale dedicato alla montagna. 

Sport ed escursioni 

In città domenica 4 marzo, si corre per la ricerca con "Just the woman I am" e per chi ha voglia di trascorrere una giornata di sport in montagna, a Prali c'è un evento da non perdere: "Sulla neve insieme si può volare". A Bardonecchia è in programma la ciaspolata benefica al chiaro di luna mentre a Sauze d'Oulx si può partecipare alla suggestiva camminata nella neve sotto la luna piena. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 3 e 4 marzo

TorinoToday è in caricamento