menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il grande albero di Natale in piazza Castello (foto di Lina Marone)

Il grande albero di Natale in piazza Castello (foto di Lina Marone)

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni nel lungo week-end di Natale

Gran Galà alla Reggia, musical al Teatro Alfieri, canti gospel, eventi per bimbi e tanti mercatini

Sembrava non arrivasse mai ma ormai ci siamo. È finalmente Natale e in città e dintorni sarà un lungo week-end festivo di quattro giorni, ricco di appuntamenti. Tra un cenone, un brindisi e un pranzo, ci sarà infatti anche l'occasione per ascoltare un concerto, assistere a uno spettacolo teatrale e fare quattro passi ai mercatini. E anche se i musei saranno chiusi il giorno di Natale, c'è pur sempre qualche eccezione...

Musica, spettacoli e tango 

Uno degli eventi più attesi dai festaioli è il Gran Galà di Natale alla Reggia di Venaria mentre al Bar Cavour è in programma il Vegas Project Christmas Show. A Le Gru si potrà assistere ai canti del White Gospel Group, così come saranno suggestivi  il Concerto di Natale al Castello di Miradolo e gli eventi in programma per Natale alla Sacra di San Michele. Al Teatro Alfieri invece si va sul classico con il musical "A Christmas carol", allo Sporting Dora invece, si festeggia ballando il tango per tre giorni di fila con International Tango Rave, giunto ormai alla sua terza edizione.

Mercatini, shopping e luminarie 

Manca il regalo dell'ultimo momento? Ci sarà modo di rimediare ai mercatini allestiti in città per il Natale con i fiocchi: ci si potrà aggirare per le bancarelle di articoli artigianali e golosità, in piazza Castello, al Cortile del Maglio, in piazza Solferino e in piazza Santa Rita. Restano poi le bancarelle natalizie a Le Gru, all'8 Gallery e fino al 24 dicembre, il mercatino di Casa Ugi. In centro e per tutte le circoscrizioni si potranno ammirare, con il calar del sole, le Luci d'Artista mentre in piazza Castello sono sempre accesi il grande albero di Natale e il calendario dell'Avvento. A vestirsi a festa, con 2000 led, anche la Mole Antonelliana.  

Eventi per bambini e presepi 

Senza dimenticare per i più piccoli, il villaggio di Babbo Natale al Sogno del Natale alla Reggia di Venaria, Natale in Giostra a Torino Esposizioni, gli eventi in programma per i bambini al Natale di Avigliana e i laboratori di Natale per i bambini al Musli di Torino. Per chi ama i presepi è da non perdere quello artistico di Emanuele Luzzati al Borgo Medievale; in corso Giulio Cesare c'è quello vivente de I Fratelli Celesti, mentre a Cumiana c'è la via dei presepi e a Bardonecchia i presepi da ammirare sono stati allestiti in ogni borgata. A Ivrea infine, va in scena, nel centro storico, una suggestiva Rappresentazione Sacra della Natività.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento